• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/10/2025
di Alessandra La Rosa

Yves Rocher lancia la linea Glow Energie con digital advertising, influencer marketing ed eventi live

yves-rocher.jpg

Yves Rocher inaugura l’autunno con il lancio di Glow Energie, una linea skincare a base di Nasturzio Arancione combinato con la Vitamina C e studiata per proteggere la pelle dallo stress ossidativo responsabile dei primi segni dell’invecchiamento. 

Per sostenere questa novità, il brand ha sviluppato un progetto di comunicazione multicanale. La campagna ha come obiettivo primario quello di coinvolgere in particolare la generazione 25-35 anni. Attraverso una serie di attivazioni mirate che connettono l'influencer marketing, i social media con una pianificazione sulle principali piattaforme TikTok e Meta, e gli eventi live, il piano mira a generare un forte buzz e stimolare un'interazione costante. 


Leggi anche: YVES ROCHER PUNTA SU TIKTOK E CREATOR NEL 2025. ARCHINÀ: «BUDGET MEDIA IN CRESCITA PER CAMPAGNE STRATEGICHE»


La campagna digitale ha coinvolto una fanbase complessiva di oltre 12 milioni di utenti, attivata tramite un mix strategico di macro-influencer, TikToker e creator UGC. Attraverso contenuti virali e l’uso mirato degli hashtag #WakeUpYourGlow e #GlowEnergie su Instagram e TikTok, la previsione è quella di raggiungere oltre 16 milioni di visualizzazioni nel primo mese, con un engagement medio superiore al 4%, in linea con i principali benchmark del settore. 

Il lancio di Glow Energie è stato inoltre accompagnato da una serie di iniziative phygital e live volte a rafforzare il legame con la community. Per l’occasione, il brand ha organizzato attività interattive durante la Milano Beauty Week, che comprendevano diagnosi della pelle, giochi ingaggianti e prove prodotto. È previsto anche un evento esclusivo per 25 top-influencer, con percorsi wellness e masterclass dedicate all’esperienza Glow, e un tour in 50 store con animazione, dimostrazioni skincare dal vivo e attività ludiche per portare direttamente nei punti vendita l’energia della nuova linea. 

«Con Glow Energie abbiamo voluto creare molto più di un lancio prodotto - commenta Barbara Archinà, Brand Communication and Media Cluster Manager di Yves Rocher -: un vero movimento di energia e luminosità che vive allo stesso tempo sui social, negli eventi e nei nostri store. La forza del nostro piano sta nell’aver unito grandi influencer e creator emergenti per parlare in modo autentico al nostro target, costruendo una community ispirata e coinvolta. Vogliamo che ogni persona si senta parte di questa nuova ondata di glow, pronta a riscoprire la propria energia e la propria bellezza.» 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI