• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/04/2022
di Alessandra La Rosa

Yamaha Motor Europe lancia XSR125 Legacy con una campagna di Armando Testa

yamaha.jpg

Yamaha Motor Europe e Armando Testa danno il via a un nuovo emozionante capitolo nella storia di Yamaha Sport Heritage. La protagonista è la nuova XSR125 Legacy con ruote a raggi, un’innovazione di design che nasce dalla perfetta combinazione di un’ispirazione vintage e una visione contemporanea.

La campagna “Ride through Time” è dedicata ai petrol head che si lasciano ancora ispirare dagli indimenticabili mellow Sixties. Nel racconto le ruote a raggi non sono semplicemente il tributo a un’era, ma diventano la rivelazione di uno state of mind: quello di chi cerca ancora il suono pieno di un vinile e il tocco grezzo della pellicola. Di chi è sempre stato diviso tra heritage e performance e con la nuova XSR125 Legacy può finalmente rivivere a tutto tondo lo spirito di un’intera generazione.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


L’online video per uso digital e social, la stampa ed i catalogue pictures sono il risultato della lunga collaborazione tra il brand giapponese e la storica agenzia italiana Armando Testa, che ha curato non solo l’ideazione del concept creativo ma anche il naming XSR125 Legacy e la produzione internazionale, realizzata a Lisbona con AT-Studios, casa di produzione interna al Gruppo.

Di seguito lo spot Yamaha XSR125 Legacy e i crediti.

Crediti spot Yamaha XSR125 Legacy:

  • Cliente: Yamaha Motor Europe
  • Agenzia: Armando Testa Group
  • Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
  • Creative Supervisor: Sébastien Sardet
  • Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Wanda Napoletano
  • Team account: Sascha van der Plas, Martina Conterio
  • Casa di produzione: AT Studios
  • Regia e Dop: Michele Sirigu
  • Fotografo: Alessio Barbanti
  • Color correction: BAND
  • Music e SFX: Guido Smider

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI