Yamaha Motor Europe lancia la nuova moto racing R125 con una nuova campagna realizzata da Armando Testa. La comunicazione racconta l’R-World con un video che porta alla luce tutta la passione per le moto da corsa attraverso il concetto di connessione: la connessione tra chi guida R125 e la moto stessa, tra il rider e la pista, e tra i rider e i loro grandi sogni, le aspirazioni e le grandi competizioni mondiali. Nel video, attraverso un doppio voice over recitato all’unisono, due ragazzi (un uomo e una donna) sono attratti dalla moto e dalla passione che li unisce.
Il claim di campagna “R connection” punta tutto su questo magnetismo e vuole fissare in R125 un punto di incontro tra due mondi profondamente connessi. Le due declinazioni di R125, da pista e da strada, mettono in scena un’esperienza dinamica e coinvolgente che esplicita appieno il brivido di un target giovane pronto a metterci tutto il cuore e la potenza per superare ogni limite personale, sfidando il tempo e gli ostacoli. La connettività, grazie al nuovo sistema bluetooth integrato, gioca un ruolo importante all’interno della narrazione: una feature che dà la possibilità di registrare le proprie prestazioni e migliorare le performance spingendo i rider a dare il massimo di sé.
La creatività è interamente firmata da Armando Testa che insieme alla casa di produzione interna AT Studios ha realizzato per Yamaha un lancio pieno di passione adrenalinica. Il video è pianificato su social, digital e BTL.
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Credits
- Cliente: Yamaha Motor Europe
- Agenzia: Gruppo Armando Testa
- Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
- Creative supervisor: Sébastien Sardet
- Team creativo: Marcello Maiorana e Mariacarmen Ranieri
- Client service team: Sascha van der Plas e Martina Conterio
- Cdp: AT Studios
- Director: Michele Sirigu
- Color correction e post produzione: Band
- Fotografo: Alessio Barbanti
- Post-produzione foto: Sara Lucchetta e Angelo Trincone
- Musica: Guido Smider