• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/02/2022
di Caterina Varpi

Xiaomi lancia la campagna digital “Supera ogni sfida” per l’arrivo in Italia della serie Redmi Note 11

L'iniziativa di comunicazione, firmata da Noku, è sviluppata in collaborazione con l’associazione art4sport Onlus

xiaomi-art4sport.jpg

In occasione dell’arrivo in Italia della nuova famiglia di smartphone Redmi Note 11 Series, Xiaomi lancia la campagna digital "Supera ogni sfida". Ideata da Noku, la comunicazione vede come protagonisti i volti del team di art4sport, associazione onlus che si occupa di supportare e promuovere lo sport agonistico in favore del benessere fisico e psicologico di ragazzi con disabilità portatori di protesi di arto.

Art4sport nasce, infatti, ispirandosi alla storia di Bebe Vio. Il marchio ha scelto alcuni ragazzi dell'associazione per raccontare 5 storie che parlano di passione per la vita e per lo sport, con il desiderio di far capire alle persone che il proprio punto debole può diventare ciò di cui vanno più fieri.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Edoardo Giordan, Elisa Spediacci, Emanuele Lambertini, Riccardo Bagaini e Vittoria Bianco sono i volti della campagna digital che, partendo dalle caratteristiche di punta della serie Redmi Note 11, mira a valorizzare le storie di atleti paralimpici che si sono trovati e si trovano ad affrontare importanti sfide quotidiane raggiungendo grandi obiettivi grazie al proprio entusiasmo, all’energia e alla voglia di fare sempre meglio che li contraddistingue. Tutti aspetti, questi ultimi, che caratterizzano la nuova serie di smartphone, si legge nella nota, capaci di rendere più accessibili a tutti prestazioni solitamente riservate ai cellulari di livello flagship, grazie ad importanti aggiornamenti del comparto fotografico, della velocità di ricarica, del display e a livello di SoC, con l’obiettivo di fornire ad ogni utente l’energia necessaria e il giusto mezzo per poter affrontare ogni ostacolo.

La campagna digital sarà online dal 21 febbraio. Puntando a raggiungere principalmente la Generazione Z è stata pensata per vivere sul canale Instagram e TikTok di Xiaomi Italia, nonché amplificata con attività media e pr.

“Supera ogni sfida vuole essere un incentivo a porsi continui obiettivi, cercando di affrontare e superare i propri limiti con il giusto spirito, motivo per cui abbiamo scelto di coinvolgere alcuni atleti di art4sport che, attraverso le loro storie, raccontano come si possano raggiungere traguardi sempre più importanti grazie a determinazione, passione e dedizione. Quegli stessi sentimenti che guidano Xiaomi nel continuare a realizzare prodotti innovativi e accessibili a tutti come i componenti della serie Redmi Note 11”, racconta Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

“Sono molto felice di questa collaborazione nata tra Xiaomi e art4sport. Sono stati coinvolti alcuni atleti senior dell’art4sport team e spero davvero che questa partnership possa ampliarsi per supportare tanti altri progetti dell’associazione”, ha commentato Bebe Vio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI