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17/02/2022
di Lorenzo Mosciatti

WindTre racconta il coraggio di superare i luoghi comuni nel nuovo spot pubblicitario

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WindTre torna in televisione e online con un nuovo spot pubblicitario dedicato alla propria rete Top Quality e al posizionamento “Human Network Builder”. 

La nuova campagna di WindTre ideata da Wunderman Thompson presenta due storie accomunate dal coraggio di scardinare alcuni stereotipi. Protagonisti sono Francescapia De Rita, giovane gamer che per anni ha nascosto la sua passione perché giocare online “era da maschi”, e Chiara Coltri e Filippo Carossino, atleti paralimpici e capitani delle rispettive nazionali italiane di basket in carrozzina, capaci di dimostrare quanto non sia necessario “saltare in alto” per avere successo nella pallacanestro.


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“Abbiamo scelto di raccontare storie di persone che hanno saputo sfatare i luoghi comuni con perseveranza e coraggio, così come facciamo noi con la campagna ‘Il bello delle opinioni è che possono essere cambiate’. Anche quelle di chi ancora non ha provato in prima persona la qualità della rete WindTre”, spiega Claudia Erba, Brand Communication Director di WindTre.

Il nuovo spot di WindTre promuove, infatti, la possibilità per i nuovi clienti di provare la nuova rete WindTre attivando un’offerta di telefonia mobile in 5G con il primo mese gratuito e senza vincoli. La soluzione permette di scegliere, nei negozi WindTre, un’offerta tra “Di Più Lite 5G”, “Di Più Full 5G”, “Young 5G” o “Call Your Country Premium” senza pagare i primi 31 giorni e la sim. Durante il primo mese di utilizzo gratuito, il servizio potrà essere interrotto in qualunque momento, direttamente dall’app WindTre. Soltanto terminato il periodo promozionale, il cliente inizierà a pagare l’offerta che ha scelto.

Lo spot è pianificato da Dentsu sulle principali emittenti televisivi, sui canali online e sui profili social di WindTre e dei talent che hanno partecipato alla campagna.

Credit

  • Agenzia: Wunderman Thompson
  • Casa di produzione: Alto Verbano.
  • Regia: Giacomo Boeri.
  • Post produzione: XLR8.
  • Musica: “Human We Are”.
  • Casa di produzione audio: Trebelrebel

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