• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/12/2024
di Caterina Varpi

WeWorld presenta il nuovo posizionamento con un spot a firma di Cookies Agency

La campagna è on air su Mediaset, Sky e sui canali social del brand

WW_Immagine Comunicato Stampa Spot Istituzionale.png

Cookies Agency porta avanti la collaborazione strategico-creativa con WeWorld, con il lancio di uno spot che mette al centro il nuovo posizionamento dell’associazione umanitaria che, da oltre 50 anni, è impegnata in 26 Paesi nel mondo in progetti di sostegno a chi si trova in contesti di guerra, a chi subisce gli effetti dei cambiamenti climatici e a chi subisce la violenza di genere.


Leggi anche: Natale, al via la nuova campagna di Sestre. Nuovo incarico per Cookies Agency


Frutto di un lavoro strategico e creativo con lo scopo di racchiudere in un’unica proposition - “portiamo al centro chi è ai margini” - un racconto complesso e sfaccettato che include tutte le operazioni umanitarie che l’organizzazione mette in campo negli ambiti e nei contesti più svariati, il posizionamento viene lanciato con un tvc di 30’’ in onda sulle principali emittenti televisive e sui canali digital.

Lo spot, che prende le distanze dal classico linguaggio basato su pietismo e immagini forti, mira a coinvolgere le persone dimostrando come tutti i progetti di WeWorld mettano in pratica i loro ideali e la loro visione del mondo. In questo modo, il concept “portiamo al centro chi è ai margini” diventa una chiamata all’azione che coinvolge chi crede che un mondo migliore non sia solo possibile, ma necessario. 

“Il tema dei margini è tutt’altro che marginale, perché proprio ai margini c’è la maggioranza delle persone, spesso invisibilizzata, a differenza di chi occupa il centro. Con il nostro statement non solo vogliamo ribaltare questo status quo, ma soprattutto raccontare sia l’operato di WeWorld, che il suo fine più alto. Sono poche parole, ma estremamente importanti”, ha commentato Francesca Mudanò, CEO e executive director di Cookies.

“Portare al centro chi è ai margini significa, prima di tutto, passare il microfono quando ne abbiamo il potere. Non si tratta solo di raccontare la storia di bambini, bambine e donne, ma di creare lo spazio affinché possano essere loro stesse a parlare, a raccontare le proprie esperienze e a rivendicare i propri diritti. Con questo spot, invitiamo chi ci segue e chi condivide i nostri valori a diventare parte attiva di WeWorld, contribuendo a rendere i nostri progetti più forti e a costruire insieme un mondo più giusto”, ha spiegato Greta Nicolini, PR & Communication coordinator WeWorld.

Lo spot è stato presentato in anteprima al WeWorld Festival di Bologna, ed è on air su Mediaset, Sky e sui canali social del brand.

WeWorld e Cookies Agency. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna dell'associazione.

WeWorld

  • Direttore Comunicazione WeWorld: Andrea Comollo
  • PR & Communication coordinator WeWorld: Greta Nicolini
  • Digital coordinator WeWorld: Ludovica Iaccino

Cookies Agency

  • Executive Creative Director: Francesca Mudanò, Andrea di Castri
  • DC: Andrea Dell’Osa
  • Copywriter: Federica Amadio
  • Art Director: Deborah Brefaro, Berardo Di Ferro
  • Client Service Director: Francesca Amami
  • Account: Dalila Rivieccio
  • Head of Social: Matteo Villa
  • Content Manager: Gaia Mascellino

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI