• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
07/10/2025
di Caterina Varpi

Webuild presenta la mostra "Evolutio" con una campagna firmata da The Washing Machine Italia

La pianificazione comprende quotidiani e digital

webuild.jpg

Webuild, player mondiale attivo nella costruzione di infrastrutture, lancia una campagna integrata firmata da The Washing Machine Italia. La comunicazione è on air sui maggiori quotidiani nazionali ed è pianificata in parallelo su web e social con formati dinamici e contenuti video. 

La creatività lancia la mostra di Webuild "Evolutio" dedicata all’evoluzione delle infrastrutture e al loro impatto sulla vita quotidiana.


Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


La strategia creativa dell’agenzia guidata da Alessandra Furfaro e Mimmo Di Lorenzo consiste nel far emergere il valore d’uso delle infrastrutture e nel connetterlo alla vita di ciascuno: più semplicità e velocità negli spostamenti, più energia, più modernità, più socialità. È la risposta concreta alla domanda e claim di campagna: “Come sarebbe la vita senza le grandi opere?”.

La campagna si articola in soggetti dedicati a treni, ponti, strade, dighe, edifici e impianti di dissalazione, nei quali la differenza tra un “prima” senza infrastruttura e un “dopo” più vicino, più efficiente e più vivibile emerge con evidenza. La pianificazione prevede pagina intera sui quotidiani a maggior diffusione e, sul digitale, banner adattivi e short video, con rotazione dei soggetti.

Con la direzione creativa di Mimmo Di Lorenzo, hanno lavorato: Giorgio Micangeli, Sarah Marchionni, Francesca Palma, Daniela Cozzolino (art director); Nico Alfieri e Paola Cappelluti (copywriter); Caterina Burchi (account manager); Francesco Lezza (digital specialist).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI