Lavazza presenta insieme al creator Luis Sal il “Luis Bar”, il primo bar all’interno di una casa. La campagna racconta il sistema A Modo Mio Barista Technology, che permette alle persone di preparare un Vero Espresso Italiano a casa così come lo preparerebbe un barista professionista.
Il progetto è stato lanciato con un long form su YouTube in cui il popolare creator italiano realizza uno dei suoi sogni vestendo i panni di un barista, direttamente nella cucina di casa sua. L’inconfondibile umorismo di Luis e gli sketch divertenti con il suo primo cliente, guidano le persone alla scoperta delle caratteristiche del sistema Lavazza A Modo Mio Barista Technology, grazie al quale è possibile gustare un caffè, a casa come al bar.
La campagna, che nasce da un’idea di We Are Social che ne ha curato strategia, creatività e produzione attraverso i We Are Social Studios, è disponibile sul canale YouTube di Lavazza e on air sul canale televisivo Food Network.
I credits
Agency: We Are Social
- Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
- Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
- Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
- Mid-Weight Creative: Lorenzo Canazza
- Mid-Weight Art Director: Giacomo Casarollo
- Art Director: Luigi Muraro
- Editorial Director: Alessandro Romeo
- Senior Editor: Federica Mordini
- Head of Client Services: Miguel Lima
- Senior Account Director: Luca Temporelli
- Account Manager: Camilla Beghi
- Senior Account Executive: Andrea Dagoberto Belloni
- Senior Content Writer: Ilaria Marittimo
- Writer: Federica Camilloni, Maneh Kocharyan, Marco Monti
Una produzione We Are Social Studios:
- Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
- Producer: Leopoldo Dondena
- Colorist: Massimo Finotti
- Video Editor: Marco Piovesan