• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2022
di Andrea Di Domenico

We Are Social firma il branded content “Luis Bar” di Lavazza

Protagonista della divertente campagna dedicata al sistema “A Modo Mio Barista Technology” è il creator Luis Sal. Il contenuto nativo YouTube sarà pianificato anche su Food Network

We Are Social x Lavazza_Luis Bar.png

Lavazza presenta insieme al creator Luis Sal il “Luis Bar”, il primo bar all’interno di una casa. La campagna racconta il sistema A Modo Mio Barista Technology, che permette alle persone di preparare un Vero Espresso Italiano a casa così come lo preparerebbe un barista professionista.

Il progetto è stato lanciato con un long form su YouTube in cui il popolare creator italiano realizza uno dei suoi sogni vestendo i panni di un barista, direttamente nella cucina di casa sua. L’inconfondibile umorismo di Luis e gli sketch divertenti con il suo primo cliente, guidano le persone alla scoperta delle caratteristiche del sistema Lavazza A Modo Mio Barista Technology, grazie al quale è possibile gustare un caffè, a casa come al bar.

La campagna, che nasce da un’idea di We Are Social che ne ha curato strategia, creatività e produzione attraverso i We Are Social Studios, è disponibile sul canale YouTube di Lavazza e on air sul canale televisivo Food Network.

I credits

Agency: We Are Social

  • Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti  
  • Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
  • Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
  • Mid-Weight Creative: Lorenzo Canazza
  • Mid-Weight Art Director: Giacomo Casarollo
  • Art Director: Luigi Muraro
  • Editorial Director: Alessandro Romeo
  • Senior Editor: Federica Mordini
  • Head of Client Services: Miguel Lima
  • Senior Account Director: Luca Temporelli
  • Account Manager: Camilla Beghi
  • Senior Account Executive: Andrea Dagoberto Belloni
  • Senior Content Writer: Ilaria Marittimo
  • Writer: Federica Camilloni, Maneh Kocharyan, Marco Monti

Una produzione We Are Social Studios:

  • Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
  • Producer: Leopoldo Dondena
  • Colorist: Massimo Finotti
  • Video Editor: Marco Piovesan

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI