• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/04/2022
di Caterina Varpi

Vorwerk sceglie Bitmama e Absolute Media per il lancio del nuovo Folletto VK7 S. Budget di 1 milione di euro

La campagna “C’è chi aspira alla perfezione e chi la crea” sarà on air dal 24 aprile in televisione, su digital e social network

spot-folletto.jpg

È l’Italia il primo paese d’Europa in cui il Gruppo Vorwerk lancia sul mercato il nuovo Sistema di pulizia Folletto VK7 S senza filo. Per promuovere il nuovo prodotto, sarà on air a breve una campagna pubblicitaria firmata da Bitmama e pianificata da Absolute Media. Entrambe le agenzie sono state scelte a seguito di gara


Leggi anche: SKY, CDP, PIAGGIO, MULITICENTRUM, SUMUP... LE ULTIME NEWS SULLE GARE PUBBLICITARIE


Il 24 aprile partirà “C’è chi aspira alla perfezione e chi la crea”, "una campagna pubblicitaria senza precedenti per il brand per raccontare l’unicità del nuovo sistema di pulizia Folletto VK7 S, il quale non si limita a garantire ottime performance di aspirazione (a cui tutti ambiscono), ma si pone come la novità in grado di creare, in casa delle famiglie italiane, una perfezione senza precedenti in termini di pulizia e igiene”, spiega Michela Caristia, Head of Marketing Folletto.

Il messaggio della campagna sintetizza quale è il DNA unico e distintivo del nuovo sistema di pulizia: nuovo VK7 S è il Folletto “senza filo, più potente che mai”.

La campagna sarà presente su tutte le principali emittenti televisive (RaiI, Mediaset e Discovery), con una presenza preponderante su grandi eventi e prime time. Affianca la presenza tv una pianificazione digital e social, con l’obiettivo di far conoscere quanto più possibile il prodotto, intercettare target e i suoi bisogni specifici, ed invitare gli utenti a richiedere una dimostrazione personalizzata dagli agenti Folletto.

Il budget investito dall'azienda per la campagna ammonta ad 1 milione di euro. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il nuovo Sistema di pulizia Folletto VK7 S

Il nuovo Sistema di pulizia Folletto VK7 S rappresenta per l’azienda una vera pietra miliare nello sviluppo di una soluzione completa, modulare e innovativa per la pulizia degli ambienti della casa. Il prodotto è senza filo e promette gli stessi standard elevati di performance che hanno reso il brand Folletto il sinonimo di pulizia e igiene profonda e un prodotto amato da generazioni di italiani, si legge nel comunicato.

“Oggi presentiamo l’ultima generazione del Sistema di pulizia Folletto di Vorwerk”, dichiara Jorge Lasheras, Direttore Generale Vorwerk Italia. “L’Italia è il paese che storicamente fa registrare le vendite più alte: oltre il 45% del fatturato globale della divisione Folletto del Gruppo Vorwerk proviene infatti dal Bel Paese. E questo lancio è un riconoscimento al grande lavoro dei suoi 4.000 agenti Folletto e rappresenta un modo per essere sempre più vicini ai consumatori italiani , he per primi potranno trarre vantaggio dalle performance eccezionali del nuovo Sistema di pulizia Folletto VK7 S”.

“In Vorwerk parliamo di ‘potenza intelligente’: Folletto VK7 S presenta il sistema di aspirazione più potente tra i prodotti senza filo e una batteria con tempi di ricarica più rapidi nel suo genere e con una durata fino a 1800 cicli, a seconda del tipo di utilizzo. E presenta anche funzioni smart: grazie a un sistema di pulizia intelligente come non mai, Folletto VK7 S seleziona in autonomia la modalità corretta di aspirazione per ogni tipo di superficie. Oppure tramite Folletto App si può personalizzare ancor più precisamente la velocità 2 della soluzione EB7 S a seconda delle tipologie di tappeto”, ha commentato Michela Caristia. “E poi il design dei nostri prodotti ha sempre una matrice funzionale. È l’espressione della loro nota e apprezzata durabilità. Infine, la dimostrazione dei nostri agenti Folletto, veri consulenti di igiene domestica, offre la vera garanzia di acquistare un prodotto su misura, in grado di rispondere alle proprie esigenze e per dipiù di poterlo testare in casa propria prima dell’acquisto”, conclude Michela Caristia.

Ed è stata proprio la forza vendita Folletto a scoprire per prima lo scorso 14 aprile a Roma il nuovo Sistema di pulizia Folletto VK7 S nel corso di un evento alla Fiera di Roma per un pubblico di 4.000 agenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI