• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/05/2023
di Marco Bartolo

Volkswagen lancia la nuova campagna dedicata ai modelli elettrici con Francesco Totti: firma DDB

L’ex calciatore è ancora una volta ambassador del brand automotive

volkswagen.png

Volkswagen va on air con la nuova campagna pubblicitaria ideata da DDB Group Italy e dedicata alla mobilità sostenibile e ai modellli elettrici della casa automobilistica tedesca. La comunicazione, in partenza il 21 maggio, oltre alle Connected TV, prevede anche una pianificazione social e digital con contenuti creati ad hoc che hanno l’obiettivo di approfondire le reali potenzialità della famiglia ID. e di ingaggiare la community in modo diretto.


Leggi anche: TOTTI, TUTTI I SUOI SPOT 


Dopo la campagna “L’elettrico per Totti. L’elettrico per tutti” e dopo aver portato l’Italia in Qatar con ID.Buzz (totalizzando complessivamente più di 90.000 visualizzazioni), l’ambassador del brand è ancora una volta Francesco Totti.

VW - No more excuses from Gruppo DDB Italia on Vimeo.

Nei due spot, l’ex calciatore della Roma sfrutta la facilità con cui si creano falsi miti per proteggere la propria auto. La campagna, infatti, ironizzando sull’anacronismo dei pregiudizi legati alla nuova mobilità, ha così l’obiettivo di esplicitare come l’elettrico Volkswagen non comporti rinunce di alcun tipo.

Volkswagen, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al lavoro sulla comunicazione del brand automobilistico tedesco.

  • Agency: DDB Group Italy
  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Executive Creative Director: Gabriele Caeti
  • Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
  • Art Director Supervisor: Giorgio Fresi
  • Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti
  • Junior Art Director: Leticia Fernandez de Villavicencio, Camilla Roncaglio
  • Junior Copywriter: Ludovica Piro
  • Account Director: Jasmine Minetto
  • Senior Account Manager: Anna Pellegrino
  • Account Supervisor Social: Gianpaolo Fabbro
  • Social Media Specialist: Fabrizio Lauretta
  • Production company: Karen Film
  • Director: Alberto Colombo
  • DOP: Alessandro Bolzoni
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Producer: Margherita Bardari
  • Assistant Producer: Rebecca Ferri
  • Production Manager: Mattia Longhi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI