24/05/2021
di Lorenzo Mosciatti

Vivigas diventa Vivi energia, si affida ad Hearts & Science e lancia una campagna pubblicitaria multimediale

Il player del settore energetico annuncia il rebranding. New business per l’agenzia di Omnicom Media Group, vincitrice di una gara per creatività, media e digitale

Vivigas cambia nome, diventa Vivi energia e lo annuncia con una campagna pubblicitaria multimediale. Ad occuparsi del piano di comunicazione a sostegno del rebranding è Hearts & Science, l'agenzia guidata da Emanuele Girardi scelta per creatività, media e digitale.  

La società di Omnicom Media Group lavora dunque per la prima volta con l’azienda guidata dall’imprenditore Andrea Bolla, dopo essersi imposta in una gara che dovrebbe aver coinvolto altri tre team di agenzie. 

La campagna pubblicitaria è on air da domenica 23 maggio ed declinata su più mezzi, dalle televisioni nazionali alla radio, dal digital all’out of home.

Al centro della strategia comunicativa del player nazionale del settore dell’energia rimane la parola Vivi, tanto che la colonna sonora dello spot la canzone “Vivi davvero” di Giorgia. La comunicazione scelta dall’azienda fa leva non solo sul naming, ma anche sul logo. La doppia V, utilizzata a ogni latitudine per manifestare la gioia per una vittoria, l’ottimismo di una sfida raccolta, l’orgoglio per un risultato brillante finalmente raggiunto: facilmente riconoscibile e replicabile con un semplice gesto, un segno positivo che incoraggia a esprimere tutto il proprio potenziale.

Lo spot, on air per 2 settimane con 2.095 passaggi sulle tv nazionali, rappresenta istantanee di persone che, sulle note della canzone “Vivi davvero” di Giorgia e riprese nella loro quotidianità, guardano in macchina sorridendo e in maniera spontanea fanno tutte lo stesso gesto, il “gesto Vivi”. Persone di età diverse, con abitudini ed esigenze differenti, accomunate però da un gesto e dalla fiducia in un’azienda che rappresenta molto più di un semplice fornitore: si è dimostrata nel corso degli anni un’amica, quasi una “di famiglia”.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Oltre allo spot ideato per la tv, la campagna si declinerà attraverso uno spot radio di 30 secondi presente su tutte le principali radio nazionali (Deejay, Radio Italia, RDS, Radio 101, Radio 105, Virgin Radio e Radio Subasio) per un totale di 324 passaggi in due settimane e una campagna out of home su tutti i territori dove l’azienda è presente.

La campagna sarà on air dal 23 maggio al 27 giugno.

Credit

  • Agenzia: Hearts & Science
  • Casa di Produzione: Olympìque Films
  • Executive producer: Tommaso Fajdiga
  • Producer: Alessia Pietromarchi
  • Regia e Foto: Federico Brugia
  • Dop: Andrea Dutto
  • Set Designer: Ilaria Gerli
  • Stylist: Maria Giulia Riva
  • Casting director: Valentina Materiale
  • Editor: Cecilia Falsone
  • Sound Design campagna radio: Cat Sound International
  • Speaker: Francesca Manicone

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI