Con l'obiettivo di accompagnare gli appassionati nel conto alla rovescia verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, rafforzando il legame tra sport e innovazione, Visa, Worldwide Payment Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, lancia una nuova campagna pubblicitaria per Intesa Sanpaolo, Premium Partner di Milano Cortina 2026.
Lo spot, ambientato in un luogo che richiama la Costiera Amalfitana e realizzato con l’intelligenza artificiale, celebra Milano Cortina 2026, promuovendo la sottoscrizione delle carte di credito XME Credit e della nuova XME Credit Icon, di Intesa Sanpaolo su circuito Visa, e invitando a partecipare al concorso “Vinci grazie a Visa”.
Uno spot realizzato con l’AI
La nuova campagna di Visa per Intesa Sanpaolo, on air fino a novembre, sarà trasmessa su canali TV, digital e social. Lo spot, grazie all’intelligenza artificiale, trasforma un ambiente iconico come la Costiera Amalfitana in una pista da sci, ricreando in uno scenario estivo una discesa dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, per coinvolgere tutto il territorio italiano nelle emozioni che porteranno i Giochi di Milano Cortina 2026. Protagonisti della campagna sono Sofia Goggia, Giacomo Bertagnolli e Leonardo Donaggio del Team Visa.
"Milano Cortina 2026 rappresenta un’opportunità unica per mostrare al mondo l’innovazione italiana nei pagamenti digitali. In qualità di Worldwide Payment Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, Visa — insieme a Intesa Sanpaolo, Preferred Issuing Bank Partner in Italia — offrirà esperienze di pagamento sicure, senza interruzioni e all’avanguardia a tifosi, atleti e imprese. Le nostre iniziative congiunte hanno l’obiettivo di contribuire a lasciare un’eredità nell’ecosistema dei pagamenti ben oltre i Giochi", ha dichiarato Stefano M. Stoppani, Country Manager Visa Italia.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Lo spot è stato realizzato da Saatchi & Saatchi (Publicis Group) con il supporto produttivo di BRW Filmland e Dogma, che hanno lavorato in sinergia per dare forma a un progetto capace di unire creatività, tecnologia e sport.
“L’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella realizzazione dello spot rappresenta una novità pienamente in linea con il posizionamento di un brand come Visa e rappresentativa della nostra volontà di investire sul valore della tecnologia e dell’AI. Anche in ambito marketing miriamo ad essere un punto di riferimento per i clienti nel campo della creatività e dell’innovazione”, ha spiegato Serena Di Matteo, Head of Marketing Southern Europe di Visa. “Grazie al talento e all’energia degli atleti del Team Visa, la campagna nei prossimi mesi ci accompagnerà verso Milano Cortina 2026, avvicinando tutte e tutti allo spirito e alla magia dei Giochi”.
Visa e Milano Cortina 2026: il concorso
Insieme alla campagna, Visa e Intesa Sanpaolo hanno lanciato il concorso “Vinci grazie a Visa”, attivo fino al 7 novembre su intesasanpaolo.com e riservato proprio ai titolari delle carte XME Credit Card e XME Credit Icon di Intesa Sanpaolo su circuito Visa. In palio, 350 biglietti e 10 pacchetti hospitality per Milano Cortina 2026: un’opportunità per vivere in prima persona l’atmosfera dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali.