• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Veratour: spot su Sky, campagne digital, OOH e stampa per la ripartenza del turismo

Nel 2022 gli investimenti in comunicazione raggiungeranno il milione di euro

Veratour.jpg

Riparte il turismo e Veratour tona a comunicare. Con la stagione primaverile, il tour operator dà il via a due iniziative in collaborazione con Sky e Radio Italia

Sugli schermi televisivi di Sky è stato pianificato per i prossimi due mesi lo spot istituzionale “Il Made In Italy di Veratour” che racconta le peculiarità dei villaggi Veraclub e ha per protagoniste alcune delle figure chiave dell'ospitalità: animatori, assistenti e chef italiani presenti ovunque nelle nostre strutture nel mondo. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Torna anche la collaborazione con Radio Italia, una partnership che prosegue da oltre dieci anni. Veratour sarà partner ufficiale del concerto Radio Italia Live del 21 maggio in piazza Duomo a Milano, edizione importante perché torna dopo due anni di stop a causa della pandemia. Inoltre sulle frequenze radiofoniche durante il mese di maggio andrà in onda lo spot Veratour. 

Continua inoltre la presenza online del tour operator con la pubblicità pianificata sui principali attori come Google e Meta (Facebook e Instagram) per incrementare la brand awareness del marchio e raccontare le peculiarità delle nostre destinazioni. 

“Stiamo vivendo con entusiasmo questa fase di ripartenza”, dice Stefano Pompili direttore generale di Veratour. “C’è tanta voglia di tornare a viaggiare e noi vogliamo restare nel cuore dei nostri clienti. Tornare a fare attività di comunicazione sembrava difficile anche solo un anno fa, ma siamo convinti che l’estate 2022 segnerà un momento importante, anche se c’è ancora strada da fare per colmare il gap con il 2019”. 

A completamento delle attività su radio e tv, sono previste alone operazioni di visibilità territoriale: maxi affissioni e una pianificazione pubblicitaria sulle principali testate di settore volte a promuovere principalmente i nuovi villaggi in Sardegna, il Veraclub Amasea a San Teodoro e il Veraclub Cala Ginepro a Orosei. 

Se il trend di crescita dovesse consolidarsi, gli investimenti di Veratour in comunicazione, fa sapere l’azienda, raggiungeranno il milione di euro nel corso del 2022. La pianificazione è gestita internamente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI