• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/02/2025
di Alessandra La Rosa

Veneta Cucine porta a Sanremo 2025 il suo nuovo spot pubblicitario, firmato More than 30 seconds

veneta-cucine.jpg

Veneta Cucine, azienda italiana attiva nella progettazione e realizzazione di mobili per cucina, lancia, in occasione del Festival di Sanremo 2025, la sua nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia e casa di produzione More Than 30 seconds, con la regia di Mattia Benetti e la direzione della fotografia di Johan Florez

Nello spot “Sunny mornings” vengono rappresentate delle sensazioni, quelle che ci portano a stare bene a casa. La luce dinamica, delicata e calda, si fa strumento di scoperta di due case diverse: ogni raggio illumina e valorizza i dettagli, mettendo in risalto la bellezza della cucina e dei suoi rituali. Gli ambienti si aprono e si trasformano, rivelando un "fronte e un retro", simbolo della versatilità progettuale che Veneta Cucine può offrire. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DI SANREMO 2025: I BRAND CHE ACCENDONO LA PUBBLICITÀ DEL FESTIVAL  


La musica è l’altro filo conduttore dello spot: in una casa in campagna troviamo una giovane coppia, con una ragazza che suona un magnifico pianoforte a coda blu Zanta (premio Compasso d’oro), nell’altra ci troviamo in città, con una ragazza adolescente che rientra in casa immersa nel suo mondo con la stessa musica nelle cuffie, per riconnettersi poi con i genitori appena mette piede in cucina.

Con un linguaggio visivo che gioca su contrasti morbidi e movimenti fluidi per farci entrare visivamente nelle scene, lo spot trasmette l’idea che con Veneta Cucine puoi unire ambienti invece che dividerli, andando oltre la cucina, in uno spazio aumentato che rafforza la condivisione, in coppia o in famiglia, generando momenti da ricordare.

Di seguito lo spot, che sarà in onda a partire dall'11 febbraio in occasione della prima serata del Festival di Sanremo, e i crediti.

Spot Veneta Cucine, i crediti

Al nuovo spot Veneta Cucine hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:

  • Agenzia+cdp: More than 30 seconds
  • Regia: Mattia Benetti
  • DOP: Johan Florez
  • Direzione creativa: Lorenzo Crespi
  • Co-creative director: Federica Bellinato
  • Executive producer: Mauro Simioni
  • Producer: Alice Vianello
  • Editing: Luca Garavoglia, Eleonora Ceccato
  • Postproduzione: Hive Division
  • Colorist: Giorgia Meacci
  • Scenografia: Maurizio Kovacs
  • Capo elettricisti: Francesco Gentili
  • Capo macchinisti: Domenico Lovisi
  • Capo Mdp: Juri Molinaroli
  • Social: Roberto Bazzichetto
  • Pianoforte blu: Zanta, premio Compasso d’Oro

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI