14/10/2021
di Caterina Varpi

Usain Bolt è il nuovo testimonial di Epson per promuovere la stampa senza cartucce

La campagna prevede in Italia una serie di attività di comunicazione online e sui punti vendita per promuovere le stampanti Epson EcoTank

Epson annuncia una partnership con Usain Bolt: il campione sarà il volto di una campagna di promozione delle stampanti senza cartucce EcoTank.

La comunicazione, lanciata a livello internazionale e presente anche in Italia, vivrà, nel nostro Paese, sui banner online, sui materiali promozionali per i punti vendita e sui social media. Con la sua allegria e spensieratezza, Usain dimostrerà come sia possibile stampare con le EcoTank in tutta tranquillità fino a tre anni, senza cartucce da sostituire.

La campagna coinvolgerà anche il programma Epson ReadyPrint, che consente alle persone di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa e di ricevere l'inchiostro direttamente a casa prima che si esaurisca.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Le stampanti EcoTank non utilizzano cartucce, ma vengono fornite insieme a flaconi di inchiostro ad alto rendimento.

A proposito della partnership, Yoshiro Nagafusa, Presidente di Epson Europa, ha dichiarato: "Usain è il testimonial perfetto: la sua notorietà e il suo carattere coinvolgente daranno slancio alle nostre stampanti a basso costo con un'impronta divertente e unica nel suo genere. Sempre più persone lavorano da casa e la famiglia moderna è sempre più dinamica, quindi questo è il momento giusto per promuovere ulteriormente le nostre stampanti EcoTank e il risparmio sui costi che offrono".

Usain Bolt ha commentato: "Sono entusiasta di lavorare con Epson per promuovere le stampanti EcoTank. Scelgo solo partner in grado di fare davvero la differenza. Le stampanti EcoTank eliminano gli inconvenienti legati alla stampa con cartucce, contribuendo a rendere la vita un po' più facile. Ma non è solo questo. Con Epson condivido molti valori, come la creazione di un futuro migliore. L'obiettivo di Epson è costruire la fiducia attraverso prodotti che aiutano le comunità a crescere e prosperare. Per me si tratta di ispirare gli altri a inseguire i propri sogni, grandi o piccoli che siano".

In Germania e in Gran Bretagna, i due maggiori mercati per Epson in Europa, la campagna avrà anche una versione con spot televisivi che, insieme ad alcuni contenuti extra girati durante le riprese, sono disponibili sul canale YouTube Epson:

Credits

  • Creative agency: Citizen Films
  • Jamaican Production: Walters Production
  • Graphics and POS: Live and Breathe
  • Media: Total Media
  • PR and Social Activation: Epson Europe
  • Social Media Advertising (PR Content): McCann

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI