• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/02/2022
di Lorenzo Mosciatti

Urmet lancia il suo primo spot in televisione. Il 30” è firmato Comunico

urmet-NeiusTV.jpg

Urmet, azienda a capitale interamente italiano fondata nel 1937 e operativa nel mondo nei settori di videocitofonia, domotica e sicurezza, debutta in televisione con un 30” dedicato alla nuova linea di telecamere Neius, ai vertici della fascia premium di mercato.

Lo spot di Urmet Neius, dato dall’agenzia Comunico, resterà on air sulla piattaforma Sky fino al 16 aprile, in daytime e in prime time, con una particolare concentrazione a supporto dell’ottava stagione del format “Delitti a Circuito Chiuso”, in onda in prima tv il mercoledì su Crime Investigation (canale 119).


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Proprio l’alta qualità di ripresa delle nuove telecamere Neius è stata l’insight di un’idea creativa coraggiosa: girare il film con una bullet-cam Neius Platinum. Lo script passa in rassegna le principali caratteristiche delle telecamere Neius, dalla definizione in 4K alla video content analysis basata su intelligenza artificiale, per arrivare a un reveal finale che esalta la differenza tra Neius e le telecamere di sicurezza tradizionali, le quali, nella maggior parte dei casi, effettuano riprese poco nitide e di bassa qualità, soprattutto in ore notturne.

La campagna pubblicitaria per Neius è pianificata anche sui mezzi digitali (social e digital ads) e su stampa specializzata. Il media è gestito per Urmet dall'agenzia Instant Love.

“Urmet è un brand storico d’Italia e come agenzia ci siamo dati la missione di comunicarlo in maniera distintiva e molto concreta tanto a chi ne ricorda l’iconica cornetta con la ‘E’ presente sui citofoni e sui telefoni pubblici, quanto a chi oggi può trovarvi le soluzioni integrate di smart building sempre più richieste dalle nuove generazioni”, spiega Antonino Zito, Ceo di Comunico, agenzia associata a Una, Aziende della Comunicazione Unite. “L’impianto strategico e creativo concepito per Neius, con il prodotto protagonista assoluto della creatività, è la prima manifestazione di una visione che tenderà anche per i prossimi importanti lanci di mercato a posizionare la marca sempre oltre i cliché di settore”.

Credit

Agenzia: Comunico
Ceo: Antonino Zito
Direzione Strategica: Carmelo Cadili
Direzione Creativa Esecutiva: Pietro Verri
Art Director: Valeria Molinaro, Lara Casadei
Copywriter: Pietro Verri
Direzione Clienti: Fabiana Turolla
Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
CDP: Haibun 
Regia : Kart
DOP: Fabio Casati

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI