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18/09/2023
di Caterina Varpi

Uniting Group e Prosciutto di Parma insieme in occasione della Milano Fashion Week

Un tram completamente personalizzato e brandizzato animerà la settimana della moda. Il progetto è firmato da Kiwi, ALL Communication e FLU

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Prosegue il viaggio di Uniting Group e Prosciutto di Parma in questo 2023, con un nuovo progetto nato per la settimana della moda di Milano, che torna nella città meneghina dal 19 al 25 settembre.

“Ancora una volta la forza del progetto sviluppato a quattro mani con Prosciutto di Parma risiede in un approccio e un tone of voice al 100% autentico – afferma Luca Colombi, Chief Client Director di Uniting Group. - Il claim che abbiamo scelto per la Milano Fashion Week è ‘Prosciutto di Parma. L’autenticità che fa tendenza’, con cui vogliamo dimostrare come lo stile autentico e senza fronzoli di #UnaFettaDiParma stia bene ovunque: anche nel mondo eclettico delle sfilate”.


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L’evento, aperto a tutti, si svolgerà a bordo di un tram in movimento, completamente brandizzato, che partirà da piazza Castello ogni giorno. L'ingrediente principale dell'attivazione sarà la musica, in filodiffusione durante tutto il giorno e live nell’orario aperitivo con dj-set e ospiti come N.A.I.P., il “one man show” diventato famoso grazie a X Factor, che suonerà venerdì 22 settembre. A completare il palinsesto musicale, Sally Bumps e il duo dj Riccardo e Corrado.

Non mancheranno poi tanti artisti: la creativa e influencer Linea Daria, in due appuntamenti, che personalizzerà le t-shirt in limited edition di Prosciutto di Parma. L’illustratrice e fashion designer Chiara Giusti che sarà a disposizione del pubblico per ritratti dal tocco glam. Inoltre, gli ospiti più fortunati potranno aggiudicarsi la bag dell’evento con il ricamo delle proprie iniziali, a cura del brand Libera DS. Spazio poi alla fotografia con Silvia Cardia che immortalerà l’autenticità dei milanesi a bordo del tram, grazie ad uno street casting per le vie della città che farà diventare, chi lo desidera, "modello/a per un giorno".

Senza dimenticare, l’assaggio di Prosciutto di Parma, che sarà servito con proposte gourmet e abbinamenti speciali.

Il progetto di comunicazione porta la firma di Kiwi per l’ideazione del concept e l’attività digital, supportata dalle altre unit di Uniting Group, ALL Communication e FLU, che hanno curato rispettivamente l’ideazione e la realizzazione dell’evento e il coinvolgimento dei talent.

L’attività sarà comunicata sui canali Instagram, Facebook e TikTok di Prosciutto di Parma e supportata da una campagna digital, locale e nazionale, che sarà veicolata, oltre che sui social, anche su editori web e attraverso programmatic advertising in ambiti affini al mondo moda e food.

“Portare la distintività del Prosciutto di Parma in contesti sempre diversi in cui affermare la sua unicità è un obiettivo che abbiamo rafforzato con il nuovo piano di comunicazione. Partendo dal presupposto che #UnaFettaDiParma sta bene su tutto, ci siamo detti: perché non portare la nostra autenticità nella settimana patinata della moda milanese? Ne è nato un racconto a più voci che Uniting Group ha elaborato e realizzato con grande originalità” ha concluso Paolo Tramelli, Marketing Manager Consorzio del Prosciutto di Parma.

 #UnaFettaDiParma. I crediti

Sono diversi i protagonisti che hanno lavorato all'iniziativa. Ecco la lista.

Uniting

  • Chief Client Officer: Luca Colombi

Kiwi

  • Executive Creative Director: Andrea Stanich
  • Creative Director: Pippo Fiorentino
  • Creative Supervisor: Carmen Balestrieri
  • Art Director: Giulio Sardelli
  • Junior Art: Agu Fernandez
  • Junior Copy: Silvia Filipucci
  • Head of Account: Francesca Gerli
  • Account Senior: Elisabetta Cislaghi
  • Account: Luisa D’Amico
  • Head of strategy: Davide Sala
  • Senior strategist: Francesca Morrone
  • Biddable specialist: Giovanna Stelitano
  • Social Coordinator: Luca Scardullo
  • Senior Social Media Manager: Virginia Toniolli
  • Junior Social Media Manager: Laura Presti

ALL Communication

  • Creative Director: Alessio Capobianco 
  • Creative Director: Alessandro Nespoli 
  • Senior Art Director: Gabriele Colla
  • Senior Creative Strategist: Elisabeth Sinisi
  • Head of Account: Valentina Antonini
  • Account: Valeria Sapienza
  • Account Executive: Eleonora di Cristofaro

FLU

  • Head of strategy: Alessandra Ravelli
  • Account Director Brigida Cavina
  • Account: Cheyenne Varisco

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