• Programmatic
  • Engage conference

21/06/2022
di Caterina Varpi

Un'estate di musica per Coca-Cola con il Summer Festival e lo spot "The Conductor"

Parte anche in Italia il progetto musicale Coke Studio. Il tour di concerti aperti al pubblico è in collaborazione con Radio 105

coke-studio_627962.jpg

Coca-Cola si prepara per un’estate a ritmo di musica, con l'on air nel nostro Paese dello spot "The Conductor" e il Coca-Cola Summer Festival, nato in collaborazione con Radio 105. Entrambe le iniziative si inseriscono nel progetto Coke Studio, recentemente presentato a livello globale. Si tratta di un progetto digital-first e always-on che offre l'opportunità ai talenti emergenti di coinvolgere un nuovo pubblico. Il primo step dell'iniziativa internazionale è proprio il film "The Conductor", con sette artisti che reinterpretano la canzone dei Queen "A Kind of Magic". Il video è stato firmato da Betc London con la produzione del regista di Iconoclast, Pierre Dupaquier.


Leggi anche: COCA-COLA PUNTA SULLA MUSICA CON IL PROGETTO COKE STUDIO. IL FILM DI LANCIO È FIRMATO DA BETC LONDON


Coke Studio e "The Conductor" sono le ultime espressioni di "Real Magic", la nuova piattaforma di comunicazione del brand introdotta alla fine dello scorso anno, che si basa sulla convinzione che le nostre differenze rendano il mondo un luogo più ricco in cui vivere e che la vera magia avvenga quando ci avviciniamo attraverso esperienze condivise. 


Leggi anche: COCA-COLA LANCIA LA NUOVA PIATTAFORMA GLOBALE DEL BRAND, REAL MAGIC


Coca-Cola on air su tv, digital, social e Spotify

Lo spot "The Conductor" in Italia è on air da domenica 19 giugno fino a fine agosto 2022, con una pianificazione multicanale a cura di Mediacom che interesserà TV, digital, social e la piattaforma Spotify.

La campagna prevede anche il concorso ‘Vinci un’Estate a Ritmo di Musica’, che interesserà il periodo estivo con attivazione on-pack dedicata e diversi premi in palio, fra cui la partecipazione ai principali festival musicali europei.

Coca-Cola Summer Festival

Oltre alla campagna, Coca-Cola annuncia tre appuntamenti musicali nel mese di luglio. Un tour, in collaborazione con Radio 105, che vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti nomi del panorama musicale italiano e internazionale esibirsi nelle città di Lignano Sabbiadoro (15 luglio), Rimini (22 luglio) e Paestum (29 luglio). Gli artisti più popolari della scena si alterneranno sui palchi del Coca-Cola Summer Festival in tre concerti aperti al pubblico per vivere insieme un momento di musica e divertimento.

“Da sempre Coca-Cola crede nella forza della musica”, dice Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia. “Questa estate vogliamo tornare a dare la possibilità a tutti di vivere esperienze indimenticabili, con tre imperdibili occasioni di divertimento, condivisione e musica. Siamo molto felici della nostra collaborazione con Radio 105 e degli artisti che saliranno sul palco, contribuendo con la propria musica a portare ancora più magia alla nostra estate”.

Radio 105 accompagnerà l’intera iniziativa con un percorso di comunicazione crossmediale che coinvolgerà radio, canali social e online.

Gli artisti sul palco saranno: Aka 7even, Albe, Alfa, Alice Merton, Alvaro Soler, Annalisa, Baby K, Berna, Big Boy, Briga, Chadia Rodriguez, Crytical, Damante, Dargen D’Amico, Deddy, Didy, Elodie, Ermal Meta, Federico Rossi, Follya, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gemelli Diversi, Giusy Ferreri, Hanssel Delgado, Ketama126, La Rappresentante di Lista, LDA, Michele Bravi, Mr Rain, Naicok, Nika Paris, Noemi, Rhove, Riki, Rocco Hunt, Room9, Samuel, Sottotono, Tecla, The Kolors, Tredici Pietro, Tropico e Vegas Jones. 

Il Coca-Cola Summer Festival sarà anche l’occasione per confermare l’impegno del brand per la sostenibilità e sensibilizzare i consumatori sul tema riciclo ed economia circolare. Ai tre concerti sarà infatti presente una Recycling Machine, per smaltire correttamente i pack consumati all’evento, durante il quale verranno distribuite bottiglie Coca-Cola in 100% plastica riciclata, già presenti sul mercato da oltre un anno, e 100% riciclabili, come tutte le confezioni dell’azienda. Coca-Cola inviterà tutti i partecipanti agli eventi a scoprire il processo di riciclo e a dare una seconda vita alle bottiglie in PET. Sarà poi Coripet, il consorzio volontario senza scopo di lucro riconosciuto dal MITE che chiuderà il cerchio raccogliendo ed avviando a diretto riciclo le bottiglie.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI