• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/02/2022
di Teresa Nappi

Ultima Petfood torna on air con lo spot dedicato ai gatti sterilizzati. Firma DDB

Il commercial internazionale è on air sulle reti Mediaset, Sky FTA, Discovery e Cairo, grazie al piano di Arena Media, parte di Havas Media Group. La campagna è online anche sulle principali piattaforme social e web

Un frame dello spot di Ultima Petfood dedicato ai gatti sterilizzati

Un frame dello spot di Ultima Petfood dedicato ai gatti sterilizzati

Ultima Petfood, marca esperta nell’alimentazione di cani e gatti, torna in comunicazione con la campagna dedicata ai gatti sterilizzati firmata dall’agenzia DDB. È on air da ieri, infatti, il TVC internazionale che fino a novembre, con diverse wave, sarà visibile sulle reti Mediaset, Sky FTA, Discovery e Cairo, grazie alla pianificazione a cura di Arena Media, parte di Havas Media Group.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUGLI SPOT ON AIR E ONLINE


La strategia di comunicazione integrata prevede, oltre alla televisione, l’online video e i social; da quest’anno, inoltre, saranno sfruttate anche le possibilità di targetizzazione avanzate delle tv connesse per arricchire la campagna con un ulteriore mezzo.

Lo spot di Ultima si fa portavoce, ancora una volta, dell’amore del brand verso gli animali e dell’impegno per garantirne il loro benessere. Il TVC - nel formato da 20 secondi - vede protagonista un gatto sterilizzato che, grazie a una dieta bilanciata, riempie di allegria la vita del proprio padrone, saltando con agilità sulle note di una cover della canzone Happy Together dei Turtles.

Lo spot vuole sottolineare l’importanza di un’alimentazione mista della stessa marca, che dia non solo la possibilità di alternare umido e secco ma anche di aiutare i gatti sterilizzati a restare in forma grazie a ricette studiate appositamente per i loro bisogni.

Da sempre impegnata a contribuire al miglioramento del rapporto tra persone e amici a quattro zampe, Ultima sottolinea attraverso lo spot e tutti i materiali di comunicazione, il posizionamento di marca “Insieme per una vita migliore” e il legame tra il benessere degli animali e quello delle persone che se ne prendono cura.

“Siamo molto felici di tornare in comunicazione con la nostra campagna dedicata ai gatti sterilizzati”, ha affermato Cecilia Lossano, Marketing Manager Italia. “Ultima è da sempre insieme alle famiglie italiane, offrendo il meglio per gli amici a quattro zampe tramite ricette preparate con ingredienti di alta qualità e che alternano in maniera equilibrata cibo secco e umido per un’alimentazione completa e bilanciata”.

Credits spot Ultima Petfood

  • Chief Creative Officer: José Mª Roca de Viñals
  • Executive creative director: Javier Meléndez
  • Creative director: Ferràn Merino
  • Art Director: Irene Sanz, Roberto González Arranz
  • Copywriter: Javiera Cortés.
  • Client Business Director: Andrea Careaga
  • Account Supervisor: Sandra López
  • Executive Account: Sandra Vila
  • Agency Producer: Pedro Ramírez
  • Production company: Sr. Alce
  • Executive Producer: Mikel Ayesta
  • Producer: Ignacio Rodó
  • Director: Blai Graell      
  • Director of photography: Oriol Vila          
  • Sound: BSO
  • Post-production: Deluxe
  • Photographer: Eva Casado
  • Media Agency: Arena Media (Gruppo Havas)
  • Title: Susto 2021
  • Agency: DDB

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI