• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/06/2021
di Alessandra La Rosa

Uefa Euro 2020, ecco gli spot più belli

In Italia (ma anche all’estero) i brand hanno dedicato agli Europei di Calcio spot e campagne pubblicitarie, tra ironia, campanilismi e senso di condivisione

  • 4 di 11

Uefa Euro 2020: lo spot di Fonzies

fonzies.jpg

Fonzies è sponsor ufficiale delle Nazionali Italiane per il triennio 2020 – 2022, e dunque non poteva mancare all’appello delle aziende che hanno lanciato spot dedicati a Uefa Euro 2020.

A partire dal 16 maggio Fonzies è on air con il nuovo spot interamente dedicato a tifare la Nazionale di calcio italiana, in occasione del lancio di una nuova grafica limited edition del pack che vede l’intero portafoglio vestirsi d’Azzurro. Obiettivo della campagna pubblicitaria, parte di un più ampio piano di comunicazione, è unire le diverse generazioni: tutti insieme a godersi le emozioni che solo le squadre Azzurre sanno regalare, tifando Italia con un pacchetto di Fonzies in mano. "Perché, chi non tifa la Nazionale, gode solo a metà", recita lo spot nel finale. Protagonisti dello spot sono gli influencer Gli Autogol. Tante le agenzie che si sono occupate dell'articolato progetto di comunicazione di Fonzies legato agli Europei: si possono citare: Bitmama; Carat; Havas Milan; Hellodì; The Story Lab; Tiemponord; Wave Design&Communication; ZooCom.

scopri altri contenuti su
  • 4 di 11

ARTICOLI CORRELATI