In Italia (ma anche all’estero) i brand hanno dedicato agli Europei di Calcio spot e campagne pubblicitarie, tra ironia, campanilismi e senso di condivisione
Uefa Euro 2020: lo spot di Sky
Anche Sky (che trasmetterà le partite insieme a Rai) punta su volti celebri per la sua campagna dedicata a Uefa Euro 2020. Stavolta però si tratta di volti prettamente calcistici, e in particolare di alcuni grandi nomi della storia del calcio italiano.
Protagonisti della campagna sono infatti Alessandro Del Piero e Alessandro Costacurta decidono di andare in ritiro insieme a Paolo Di Canio e Fabio Capello per prepararsi all’Europeo, proprio come la Nazionale. Il loro punto di ritrovo è una casa in cui i quattro campioni passano le giornate a ripassare dati, testando le loro abilità di commentatori e opinionisti in attesa del fischio di inizio delle partite. Il contesto accogliente e scenografico offre ai quattro anche una preziosa opportunità per fare un tuffo nel passato: tra le maglie azzurre storiche di Del Piero e Costacurta, ognuno non perde l’occasione per ricordare i propri momenti iconici in maglia azzurra.