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17/05/2022
di Alessandra La Rosa

Tutto Pannocarta lancia la campagna “Usa, usa, usa…e getta” con Caffeina. On air lo spot

Per l'agenzia un nuovo incarico, assegnato per via diretta. Il video è in tv fino al 4 giugno, con planning curato da Mediacom

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Ha preso il via lunedì 16 maggio, con i primi passaggi del nuovo spot TV di 10’’ diffuso sul network di Alma Tv, Discovery e Sky, la nuova campagna pubblicitaria di Tutto Pannocarta, brand consumer del Gruppo Lucart, specializzato in soluzioni per l’igiene in carta tissue, airlaid e monolucide.

Lo spot va a coronare il percorso di riposizionamento avviato nel 2022 dalla digital agency Caffeina per rendere più efficace la comunicazione del brand Tutto attraverso il suo prodotto “eroe” Pannocarta. In particolare, si legge in una nota, la strategia mira ad affermare il ruolo del brand come alleato nel semplificare la vita delle persone che, grazie ai suoi molteplici utilizzi, aiuta a rispondere alle esigenze ambientali e di gestione della quotidianità, in casa e fuori. Per Caffeina si tratta di un nuovo incarico, relativo per il momento a questa campagna e assegnato per via diretta.


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Attraverso esempi concreti lo spot, estratto da un video hero di 40’’ pubblicato sui canali social del brand, ne sottolinea quindi la versatilità, esaltandone le caratteristiche di resistenza, assorbenza, delicatezza e igiene, per ispirare ed educare ai molteplici utilizzi che varcano i confini della cucina e spaziano dai fai da te alla cura degli animali.

“Pannocarta è il portavoce di un brand che è Tutto, non solo per le caratteristiche dei suoi prodotti, che ne garantiscono molteplici utilizzi e riutilizzi, quanto per ciò che rappresenta nella quotidianità - ha commentato Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director di Lucart -. La vita al giorno d’oggi è diventata sempre più caotica ed è fondamentale per i prodotti rispondere al bisogno di semplificazione e rispetto dell’ambiente. Per questo, con questa campagna abbiamo voluto mettere in luce le qualità che definiscono la versatilità di questo prodotto, utilizzabile più volte e in contesti molto differenti, dalla cucina al garage”.

“Un’altra grande soddisfazione per Caffeina. Il lavoro con Lucart e le persone con cui collaboriamo, creando un unico tavolo tra agenzia e cliente, ci rende estremamente orgogliosi, perché conferma il valore del percorso scelto e fatto insieme - afferma Antonio Marella, Partner & Founder di Caffeina -. Con il team di Lucart lavoriamo con un modello basato su trasparenza, condivisione e orientamento agli obiettivi, un modello che conferma Caffeina come partner per la comunicazione integrata, grazie anche ai Caffeina Studios che ci consentono di avere sempre prodotti di qualità, di essere agili nelle produzioni e veloci nelle esecuzioni”.

La campagna di Caffeina sarà in onda fino al 4 giugno. Il planning è curato da Mediacom, mentre l’ufficio stampa di Lucart in Italia è seguito dall’agenzia BPress.

Crediti spot Tutto Pannocarta:

  • Partner: Antonio Marella
  • Executive Creative Director: Domenico Manno
  • Head of Content: Nicola Guarino
  • Executive Strategy Director: Gaetano De Marco 
  • Senior Social & Content Manager: Fabio Di Girolamo
  • Senior Content Designer: Matteo Tommasi
  • Social & Content Manager: Giovanni Piragine
  • Content Designer: Simone De Angelis
  • Account Director: Daniela Florio
  • Account Manager: Matteo Paletti
  • Strategic Planner: Eleonora Gomez de Teran
  • Strategic Analyst: Lucrezia Bellini
  • Head of Production: Alberto Barba Sanchez
  • Producer: Davide Signorelli
  • Head of Media: Riccardo Antonicelli
  • Media Planner: Marco Barbieri

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