Trosyd, la soluzione antimicotica di Giuliani per unghie e pelle, torna in comunicazione con due nuovi spot on air dal 19 marzo e firmati This Is Ideal.
Quello tra la casa farmaceutica e This Is Ideal – Gruppo associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite) – è un rapporto consolidato da molti anni che vede attualmente on air anche l’ultimo spot sulla linea anticaduta Bioscalin, sempre realizzato dall’hub creativo torinese.
Leggi anche: BIOSCALIN VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Con l’arrivo della bella stagione, il problema della micosi delle unghie e della pelle diventa particolarmente sentito: prendersene cura diviene dunque una priorità per sentirsi a proprio agio con sé stessi e con il prossimo ed evitare situazioni imbarazzanti. Partendo dall’insight che un problema di salute vada curato e non semplicemente eluso l’agenzia ha realizzato due soggetti da 20” in pianificazione per 5 settimane sulle principali emittenti nazionali.
Il claim di campagna “Non nascondere il problema se puoi combatterlo” è stato interpretato con ironia dal team creativo, che ha realizzato un’iperbole narrativa sui “rimedi estremi” adottati da chi è affetto da micosi per non farne accorgere gli altri.
In 3 differenti scene di vita quotidiana – una classe di yoga, un momento di relax alla spa e una passeggiata in spiaggia – vediamo infatti i protagonisti calzare degli oggetti decisamente non convenzionali per il contesto, suscitando stupore e ilarità in tutti i presenti.
ENGAGE SPOT PARADE: VOTA IL MIGLIORE SPOT DELLA SETTIMANA!
“Abbiamo deciso di trattare un tema molto serio con un approccio ironico – spiega Eugenio Mazza, Creative Director This Is Ideal – per rafforzare la comprovata valenza scientifica invitando a riflettere chi soffre di micosi su quale sia il modo non solo più corretto ma anche più efficace di risolvere il problema.”
Oltre agli spot, This Is Ideal ha realizzato tutti i materiali POS per farmacie e parafarmacie e gli annunci stampa. Il planning è gestito internamente.
Di seguito i due spot e i crediti.
Spot Trosyd, i crediti
L’ideazione e lo sviluppo dei due nuovi spot Trosyd ha visto la partecipazione di vari professionisti. Nella lista che segue, ecco i nomi di chi ha lavorato al progetto.
- Agency: This Is Ideal
- Managing Director: Mattia Garofalo
- Account Director: Martina Boran
- Creative Director: Eugenio Mazza
- Art Director: Paolo Fenoglio
- Copywriter: Eva Massaro
- TV Producer: Francesca Didero
- CDP: RTI - Gruppo Mediaset
- Regia: Elia Castangia
- DOP: Davide Crippa
- Account Publitalia '80: Aurelia Capponi
- Producer RTI - Gruppo Mediaset: Marina Luisetti
- Postproduzione: On Air