• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/12/2024
di Andrea Di Domenico

Tre Marie sceglie Yam112003 per un Natale all’insegna della gentilezza

L'agenzia milanese firma un’attivazione che coniuga esperienze on field con una strategia digitale integrata

Un'immagine della campagna

Un'immagine della campagna

Dagli eventi sul territorio ai social media, Tre Marie celebra il Natale con una serie di attivazioni all’insegna della gentilezza firmate dall’agenzia Yam112003. L’agenzia milanese, scelta con una gara, ha sviluppato il progetto del brand dolciario attorno al concept “Lievita la gentilezza”, che richiama le 72 ore di lievitazione necessarie a garantire l’eccellenza dei prodotti Tre Marie, simbolo di qualità, cura pasticcera e artigianalità.

Rafforzando il posizionamento del brand, “dolci gesti gentili”, Yam112003 ha creato un’attivazione che combina esperienze sul territorio con una strategia digitale integrata. A partire dal 6 dicembre, Torino è stata il palcoscenico della prima fase del progetto, con un’installazione iconica: un albero di Natale nella Galleria Umberto I, decorato con messaggi gentili condivisi dal pubblico in 72 ore. I messaggi rispondevano alla call to action "Qual è stato il tuo ultimo gesto gentile?". Chi ha partecipato alla decorazione ha ricevuto in omaggio un panettone o un pandoro mignon, trasformando un piccolo gesto in un’esperienza dolce e significativa.


Leggi anche: GLI SPOT DI NATALE 2024: LA MAGIA DELLE FESTE NELLA PUBBLICITÀ


L’operazione è stata inaugurata da Goya, street artist e influencer, che ha invitato le persone a riempire l’albero di messaggi di gentilezza. I canali social di Tre Marie hanno raccontato l’iniziativa in tempo reale, amplificando il messaggio con live coverage, stories, interviste e post.

Oggi è stato attivato uno spazio presso la stazione di Cadorna a Milano, che fino al 22 dicembre offrirà un percorso immersivo nei valori del brand. Qui i visitatori potranno scoprire i “gesti gentili” che caratterizzano ogni fase della creazione dei prodotti Tre Marie, dalla selezione degli ingredienti alla lenta lievitazione.

Durante il weekend del 13-15 dicembre, Cadorna si trasformerà per 72 ore nella “stazione della gentilezza”: nella zona di maggior passaggio sarà collocato l’albero da addobbare. La gentilezza troverà spazio anche nello store Tre Marie di San Babila, dove sarà presente un secondo albero da decorare.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la sfida di Tre Marie, un brand che incarna i valori di cura, tradizione e autenticità”, dichiara Elide Dell’Avo, Client Services Director di Yam112003. “Con ‘Lievita la gentilezza’ vogliamo unire le persone attraverso piccoli gesti, gli stessi che rendono i prodotti Tre Marie così speciali. Crediamo che il nostro approccio, radicato nel rispetto delle tradizioni ma con uno sguardo contemporaneo, possa toccare il cuore del pubblico in un momento dell’anno così significativo”.

La campagna è supportata anche dal coinvolgimento di influencer, che contribuiranno a diffondere il messaggio dell’iniziativa.

Natale Tre Marie: i crediti di Yam112003

Per l'attivazione natalizia di Tre Marie, Yam112003 ha messo in campo un team composto da diversi professionisti. Ecco quelli citati nei credits:

  • Elena Bianchi: Managing Director & Founder
  • Elide dell’Avo: Client Services Director
  • Fabio Pedroni: Executive Creative Director
  • Ornella Lameri: Strategy Director
  • Giuseppina Iaccarino: Creative Director
  • Luca Cantavenera: Senior Art Director
  • Alice Ravetta: Copywriter
  • Valentina Rebasti: Account Director
  • Cecilia Tosi: Account Manager
  • Federica Cagnoni: Project Manager
  • Barbara Gasperini: Event Project Manager
  • Barbara Chiapello: Head of Content
  • Beatrice Tortoriello: Content Specialist

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI