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28/04/2022
di Alessandra La Rosa

Torna Shave Like a Bomber: Gillette lancia la nuova linea di rasoi con Bobo Vieri. Ecco lo spot

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Wunderman Thompson firma un nuovo capitolo di Shave Like a Bomber, la campagna pubblicitaria di Gillette. Il brand torna infatti in comunicazione in occasione del lancio della nuova linea di rasoi, con cui si rinnova attraverso un restage completo della gamma.

Torna così anche Bobo Vieri che, dopo aver istruito gli uomini a radersi nel modo corretto, è pronto a premiare i “bomber di tutti i giorni”, coloro che si radono per sé, per il piacere di avere una pelle liscia, senza badare a cosa la giornata abbia in serbo. 

E così, chi si rade per andare a fare la spesa, per portare fuori il cane, per andare a lavare la macchina, diventa l’eroe della nuova campagna, mentre vive la sua giornata, con rinnovato vigore, energia e autostima. Bobo Vieri entra in scena a mo’ di action movie, pronto a premiare gli eroi della rasatura: hanno superato l’esame e sono diventati, a tutti gli effetti, veri bomber.

«Everyday Bombers rappresenta tutti quei consumatori che si radono quotidianamente, e non più solo per le occasioni speciali - spiega a Engage Marco Centanni, Senior Brand Manager Gillette Italia -, un’abitudine che permette di iniziare la giornata con il piede giusto, generare autostima ed esprimere sé stessi. In questo nuovo capitolo di #ShaveLikeaBomber abbiamo quindi voluto, tramite il nostro brand ambassador Bobo Vieri, premiare i “Bomber di tutti i giorni” con le nuove linee di prodotti, più performanti e con nuovi design e packaging sostenibili (un restage che ha coinvolto più del 60% del nostro portfolio). Rispetto alle campagne precedenti assistiamo dunque all’evoluzione del ruolo di Bobo che non più istruisce gli uomini a radersi correttamente, ma piuttosto li celebra e premia per essere diventati a tutti gli effetti dei veri Bomber.»


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Gillette e Wunderman Thompson hanno poi riscritto e arrangiato per Bobo il successo anni ’70 “Shake Your Booty” dei KC&The Sunshine Band. Per l’occasione è stato chiuso un accordo con Stardust House (tra le maggiori content house in Italia), per cui un gruppo di Tiktoker balla insieme a Bobo la nuova travolgente “Bomber Dance”.

La pianificazione della campagna, curata da Carat, coinvolge più mezzi, come precisa il manager: «Siamo partiti a inizio aprile con una fase di teasing sui social, che ci ha permesso di generare curiosità attorno al lancio vero e proprio che è avvenuto il 17 aprile con la messa in onda dello spot. Abbiamo lavorato infatti ad un piano marketing a 360° con un media mix che comprende tutti i touchpoint più strategici: la TV, mezzo fondamentale che genera forte awareness e parla al grande pubblico, i social con Instagram e TikTok attraverso i quali vogliamo creare engagement e rendere virale la hit Shave Like a Bomber, unitamente a Spotify e alla creatività out-of-home su bus, tram e metro delle maggiori città italiane. Ovunque nel journey si trovi il potenziale cliente, Bobo Vieri irromperà per premiare chi si è fatto la barba con i nuovi prodotti Gillette.»

Il budget, aggiunge Centanni, «è in crescita in virtù di questo importante lancio, nonostante il difficile contesto macroeconomico in cui ci troviamo».

Di seguito il nuovo spot Gillette Shave Like a Bomber con Bobo Vieri, e i crediti.

Crediti spot Gillette:

  • Creative Agency: Wunderman Thompson 
  • CCO: Lorenzo Crespi 
  • Creative Director/Art director: Massimiliano Traschitti  
  • Creative Director/Copywriter: Antonio Codina 
  • Creative supervisor/Art Director: Ignacio Ruarte 
  • Junior Art Director: Luigi Civetta, Martina Sarrocco 
  • Junior Copywriter: Emanuele Giordani, Alessandra Astarita 
  • Client Service Director: Elisabetta Zauli 
  • Account Manager: Ilaria Nigrelli 
  • Account Executive: Lidia Molè 
  • Social Media Strategist: Marica Giustini 
  • Executive Producer: Valeria Della Valle 
  • Junior Producer: Germano Marotta 
  • Production Company: Mercurio  
  • Director: Djawid Hakimyar 
  • DOP: Simon Drescher 
  • Music re-arrangement: Federico Landini 

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