• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/07/2023
di Marco Bartolo

Toffoletto De Luca Tamajo: nuovo titolo e un nuovo pay off per ridefinire il perimetro dell’attività

La strategia di riposizionamento e di comunicazione è stata seguita dal team marketing interno dello studio legale insieme al creativo Francesco Emiliani

TOFFOLETTO DE LUCA TAMAJO.jpg

Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale che si occupa prevalentemente della gestione dei rapporti di lavoro, afferma il percorso di integrazione tra assistenza legale, consulenza per le risorse umane e aspetti fiscali del rapporto di lavoro con il nuovo pay off “Il nuovo per il mondo del lavoro nuovo”.

“Siamo nati nel 1925 e ci siamo specializzati in diritto del lavoro, creando un brand affermato e offrendo assistenza sia giudiziale che stragiudiziale. E proprio perché il mercato giuslavoristico non è fatto di solo contenzioso, abbiamo investito nella consulenza per le risorse umane con l’ingresso nel 2017 di Diego Paciello come responsabile dell’area fiscale, Welfare, Compensation and Benefits e l’integrazione dello studio di consulenza del lavoro di Roberto Corno nel 2020”, spiega Franco Toffoletto, Managing Partner dello Studio. “Questo percorso di ampliamento dell’offerta di servizi a 360 gradi dedicati alle aziende e al mondo del lavoro, culmina oggi in una nuova immagine per la comunicazione dello Studio e un nuovo pay off. Abbiamo scelto di mantenere, invece, il naming: un elemento riconoscibile per affidabilità e competenza”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La strategia di riposizionamento e di comunicazione è stata seguita dal team marketing di Toffoletto De Luca Tamajo. Pay off e immagine sono curati dall’agenzia creativa di Francesco Emiliani, owner e direttore creativo esecutivo, con la partecipazione dell’art director Deborah Tomasino, della copy Angela Palumbo, le illustrazioni di Paola Sorrentino. La pianificazione della campagna adv è stata seguita da Image Building.

“Per superare l’elemento storico a cui lo Studio e in generale il settore legale sono molto legati, abbiamo scelto di interpretare le esigenze di un mondo del lavoro che nel 1925 non era ancora stato immaginato. Un mondo nuovo che, come sottolinea il pay off, ha bisogno di un approccio nuovo”, racconta Francesco Emiliani. “Da qui anche il concept della campagna 2023 che pone alla base la tradizione, ovvero un testo di legge, che però sa guardare lontano e crea connessioni per riscrivere la strategia di consulenza e offrire soluzioni innovative. L’arte di innovare con una vision contemporanea e intelligenza autentica”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI