• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/01/2022
di Caterina Varpi

Todis torna su digital, radio e affissione con Lino Banfi e Gerundio

Con “Difficile da credere” al via una nuova campagna di comunicazione dell’insegna

spot-todis.jpg

Difficile da credere”: è con questo claim che Lino Banfi presenta, per il terzo anno consecutivo, la nuova campagna di comunicazione Todis, firmata ancora una volta da Gerundio e pianificata su digital, radio e affissione.
 
Il concept creativo è interamente focalizzato sulle bufale che ogni giorno producono disinformazione in rete per raccontare al pubblico la veridicità delle offerte promozionali dell’insegna italiana. In particolare, la campagna punta sulla comicità per sublimare il valore della convenienza, peculiare dell’identità Todis, in leggerezza e voglia di normalità. 

Gli spot, video e radio, vedono protagonista Lino Banfi mentre prende di mira alcune delle fake news più popolari: dai vaccini ai rapimenti alieni, dalle truffe postali alle criptovalute, temi che vengono smentiti con l’inconfondibile sarcasmo e divertimento da parte dell’attore.  

“L’obbiettivo della nuova campagna è non solo rinnovare il nostro impegno verso i clienti e le comunità in cui operiamo, impegnandoci ogni giorno a selezionare ed offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di risonanza sociale, diffondendo messaggi in grado di smentire la cattiva informazione che circola spesso in rete” - ha dichiarato Sara Pifferi, Direttore Marketing Todis.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna si sviluppa su una mini-serie di 9 spot video da 30’’, per il web e i social, 12 spot radio pianificati sulle emittenti locali e altrettanti manifesti per la campagna affissione.

“L'agenzia si è appassionata a questa campagna perché ha avuto l'opportunità di trattare temi di grande attualità, dando un significato più alto alla comunicazione - spiega Ramon Sembianza, partner di Gerundio -. Ringraziamo Todis per la fiducia che ripone nelle nostra creatività affidandoci per il terzo anno consecutivo l'incarico di gestire la comunicazione dell'insegna”.  

La campagna, online e in onda per tutto il 2022, è pianificata sui canali social e web Google e YouTube di Todis e sulle principali testate radiofoniche

Credits  

  • Agency: Gerundio
  • Creative director:Carmen Matarrese
  • Casa di produzione Video:The Kitchen
  • Produttore Esecutivo:Aurelia Musumeci Greco
  • Regista: Stefano Pedretti
  • Casa di produzione radio: Voxfarm

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI