• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/03/2022
di Teresa Nappi

Tivùsat e Pink rilanciano con un nuovo spot: testimonial d’eccezione Amadeus

Dopo il video realizzato a gennaio con Pintus, la piattaforma satellitare e l'agenzia romana tornano a collaborare per un commercial realizzato in occasione dello switch definitivo della tv al digitale terrestre

Amadeus-tivusat-spot-pink.jpg

In occasione dello switch definitivo al digitale terrestre, avvenuto l’8 marzo, Tivùsat ha deciso di puntare sull’uomo del momento per comunicare la sua offerta: Amadeus.

È lui il volto del nuovo spot realizzato dalla piattaforma satellitare, ancora una volta con la collaborazione di Pink, agenzia creativa romana.


Leggi anche: PINK CRESCE DEL 150% NEL 2021, DELINEA I NUOVI ASSET E APRE IL CAPITALE A NUOVI INVESTITORI


Durante le varie serate di Sanremo, lo stesso Amadeus ha parlato più volte, a titolo informativo, che a breve sarebbe giunto il momento del passaggio al nuovo standard del digitale terrestre. E che di conseguenza, per continuare a guardare i canali tv, sarebbe stato necessario essere in possesso di uno smart tv, o dotarsi di un decoder in grado di rendere decifrabili le nuove frequenze anche per un televisore non di ultima generazione.

“Quando ho visto Amadeus a Sanremo spiegare la nuova tv digitale, ho subito pensato che avremmo dovuto cavalcare il messaggio per parlare di tivùsat. Ho riportato l’idea al team di Pink, che si è mosso subito per mettersi in contatto con l’agente di Amadeus”, racconta Luca De Bartolo, Sales and Marketing Director di Tivù Srl. “Certo avevamo meno di un mese prima che arrivasse la data di scatto, i tempi erano strettissimi e la gestione tutt’altro che semplice, ma ci siamo detti ‘sognare è gratis, proviamoci e vediamo che succede’. Bene, credo che il resto della storia sia sotto gli occhi di tutti”, ha poi aggiunto.

Questo accadeva agli inizi di febbraio. Alla fine dello stesso mese, lo spot era pronto.

Oggettivamente l’impresa di realizzare un’attività simile, coordinando permessi, ingaggi, allestimenti, riprese e creatività, in tempi così stretti, poteva sembrare davvero solo un sogno. Invece, ora è qualcosa di reale.

Così, mentre le relative componenti amministrative si occupavano di ottemperare a tutte le operazioni necessarie, il team creativo di Pink ha ideato e redatto uno storyboard chiaro e conciso, che riuscisse a trasmettere tutte le informazioni necessarie, senza snaturare il personaggio protagonista, facendo leva a sufficienza sul “native content” a disposizione, per creare un contenuto di qualità.

Ne è derivato uno spot divertente e intuitivo, focalizzato efficacemente sul messaggio a oggetto dello spot: tivùsat è la soluzione per tutti coloro che hanno bisogno di effettuare il passaggio al digitale e risolvere i problemi di visione.

"Pink vuole differenziarsi per creatività e velocità d'azione: nel digital il tempo è tutto”, afferma Davide Scafuro, co-founder di Pink. “Questa era un'occasione da non farsi scappare. Siamo stati folli e un po’ incoscienti ma eravamo certi di portare a segno questo ennesimo content. Carpe Diem!".

            [Davide Scafuro, co-founder di Pink - Digital Rockers​]

Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita italiana gestita da Tivù srl, joint venture di Rai, Mediaset e TIM, che consente di accedere a numerosi canali italiani e internazionali, in HD e 4k, aveva già incaricato Pink - Digital Rockers della gestione della sua precedente campagna, integrata sui canali digitali e OTT.


Leggi anche: TIVÙSAT AFFIDA A PINK LA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL


La scelta di replicare è stata il frutto degli "ottimi risultati della prima collaborazione", dichiarano Tivùsat e Pink in una nota congiunta.

Si stringe così, sempre di più, il legame di partnership tra le due realtà, accomunate da connotati molto innovativi e dal posizionamento giovane e dinamico.

Crediti 

  • Produzione: Pink Digital Rockers
  • Creative Director: Marco Ferrero 
  • Art Director: Daniel De Rubertis
  • Fotografi: Matteo Lippera e Ruben Quaranta 
  • Videomaker: William Lapomarda
  • DOP: Carlotta Naspi
  • Starring: Amadeus
  • Voiceover: Camilla Tagliaferri 
  • Suono: Alessandro Rizzo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI