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27/01/2022
di Caterina Varpi

Tivùsat affida a Pink la nuova campagna digital

L'agenzia romana, guidata dalla Ceo Maria Chiara Scafuro, è stata selezionata come partner strategico per la realizzazione del nuovo digital spot di tivùsat

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Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita italiana gestita da Tivù srl, joint venture di Rai, Mediaset e TIM, che consente di accedere a numerosi canali italiani e internazionali, in HD e 4k, ha incaricato Pink - Digital Rockers dell'ideazione della sua ultima campagna, integrata sui canali digitali e OTT. 

Il progetto nasce dalla volontà di tivùsat di comunicare i suoi benefit su nuovi canali, in maniera ironica e distruptive, mettendo il focus sulla qualità del prodotto associato al servizio gratuito, con lo scopo di ingaggiare nuovi clienti e rafforzare la propria community.

“Eravamo alla ricerca di un talent brillante da affiancare alla nostra mascotte Ugo il Camaleonte e volevamo assolutamente uno spot in grado di strappare un sorriso allo spettatore e nel contempo trasmettergli un messaggio chiaro. La proposta di Pink Digital Rockers è risultata subito convincente, la gag tra i due protagonisti era la soluzione perfetta: in grado di catturare l’attenzione del pubblico e di spiegare il prodotto, divertendo gli spettatori.” ha dichiarato Luca De Bartolo, Sales and Marketing Director di Tivù Srl.
 
La qualità di visione superiore offerta dalla piattaforma e il suo essere senza abbonamento, sono connotati che rendono tivùsat un servizio "da sogno” ed è a partire proprio da questo concept che Pink ha sviluppato l'idea dello spot di Natale 2021, racconta il comunicato.
 
Lo storyboard ideato dall’agenzia romana, co-disegnato con il cliente, è stato redatto su misura per il talent ingaggiato: Angelo Pintus, comico e show-man con oltre 2 milioni di follower sui canali social, puntando su un telling originale e un-conventional. Lo spot, infatti, vede Pintus in visita dal suo terapeuta, magistralmente interpretato da Ugo il Camaleonte. Lì scopre che la televisione "con le immagini perfette e senza abbonamento mensile" che pensa esista solo nei suoi sogni, è invece una realtà alla portata di tutti: è tivùsat.

Un concept divertente e simpatico, contenente un messaggio conciso e diretto, in grado di arrivare allo spettatore ed ingaggiarlo. I riscontri positivi degli utenti e le reazioni al contenuto sui social ne sono una prova inconfutabile, riporta la nota.

La scelta di Pintus è stata ideale rispetto al target di riferimento, soprattutto in abbinata con  Ugo, perfettamente post-prodotto nel promo da Frame by Frame.
 
“Sono molto contenta ed orgogliosa di aver dimostrato anche in questo caso il nostro animo 'rock'. Pink ha voluto dare un carattere incisivo e distintivo al digital spot e lo storyboard progettato ne è la dimostrazione. La scelta di Pintus, con oltre 2M di follower, è stata strategica anche in virtù del piano di applicazione digitale progettato per il cliente", ha dichiarato Maria Chiara Scafuro, Ceo dell'agenzia che vedete nella foto, spiegandoci il progetto. 

 

“Posso affermare che stavolta siamo doppiamente soddisfatti in quanto abbiamo osato due volte, ovvero abbiamo insistito per uno spot ibrido, recitato da un importante talent dal vivo e poi completato con il co-protagonista inserito in sede di post-produzione, e l’abbiamo fatto ingaggiando una società giovane ma gagliarda perchè diretta da giovani, tenaci, creativi e fuori le righe.” ha voluto concludere De Bartolo “Credo che il pregevole risultato sia visibile a tutti… in 30”… basta che facciate play sul video!”

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