Tim è prima in Italia per qualità della rete per Opensignal. Nuova puntata dello spot del Fortino
TIM è al primo posto in Italia per la qualità della rete fissa e mobile secondo Opensignal, punto di riferimento a livello globale per le analisi sulla user-experience della connettività.
Il riconoscimento ottenuto dal Gruppo è al centro della nuova puntata dello spot on air con Massimo Lopez e realizzato con Havas Milan e il regista Paolo Genovese e ambientato nel Fortino, tornato come luogo di racconto di un presente sempre più connesso tra tecnologie avanzate e nuovi modelli di relazione.
Secondo Opensignal TIM è il miglior operatore per ‘Consistent Quality’ in Italia, indicatore che misura la capacità della rete di garantire prestazioni stabili nelle attività digitali quotidiane, dalla navigazione allo streaming fino ai servizi più avanzati, con un punteggio percentuale di 80 nel fisso e 79,2 nel mobile.
Leggi anche: TIM porta in tv la sua evoluzione: torna Massimo Lopez nel nuovo spot "Una connessione allunga la vita"
Inoltre, nel mobile TIM primeggia anche nelle categorie ‘Video Experience’ (con un punteggio di 69,5) e ‘Games Experience’ (con un punteggio di 75,6). A Milano e Roma, infine, il 5G di TIM corre più veloce di tutti: il Gruppo conquista infatti il vertice per le prestazioni sulla rete mobile di nuova generazione, registrando le migliori velocità 5G in download e upload nelle città di Milano (248,4 Mbps in download e 24,8 in upload) e Roma (223 Mbps in download e 23,5 in upload).
I riconoscimenti ottenuti da Opensignal, si legge nella nota stampa, "riflettono gli investimenti del Gruppo nello sviluppo di infrastrutture digitali di nuova generazione sicure e performanti, con l’obiettivo di offrire a cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione servizi sempre più evoluti, capaci di accompagnare la trasformazione digitale del Paese".
Il nuovo spot Tim. I crediti
Di seguito le realtà e i professionisti al lavoro sulla campagna di Tim.
- Casa di Produzione: Think Cattleya
- General manager & Executive producer: Martino Benvenuti
- Regia: Paolo Genovese
- Direttore della fotografia: Alessandro Ubaldi
- Post produzione video: Artificio
- Editor: Mattia Levi
- Agenzia: Havas Milan