• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/06/2022
di Caterina Varpi

TGV Inoui lancia la nuova campagna di comunicazione su digital e affissione

La campagna digital, online fino a fine anno, è a firma di Bitmama Reply mentre il planning è di Personalmedia

campagna-tgv.jpg

TGV Inoui torna on air con una nuova campagna pubblicitaria multisoggetto e un planning che prevede la presenza in out of home a Milano e Torino, sia in città che nella stazione di Porta Susa, con il coinvolgimento anche del mondo digitale e dei canali social.

La campagna offline sarà attiva fino al 3 luglio, per poi interrompersi durante i mesi estivi e riprendere dal 5 settembre fino a fine anno. Le campagne social e digital, curate dall’agenzia Bitmama Reply e pianificate da Personalmedia, sono già on air e vi rimarranno sino a fine anno. 

Il concept grafico mette in evidenza due soggetti principali, il treno e i passeggeri, sottolineando anche una dinamica commerciale più forte e offerte tariffarie maggiormente visibili su tutti i canali. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Nella pianificazione media si susseguono diverse creatività, attraverso visual che raccontano la vita a bordo dei treni e nelle stazioni. Lo scopo di questo approccio è di avvicinare TGV Inoui ai propri viaggiatori, affermando la sua accessibilità per servizi e tariffe, grazie anche alle diverse offerte e alle carte Avantage, pensate per tutti garantendo massima flessibilità e adattandosi ad ogni tipo di necessità. 

Nell’ambito di questa campagna, sarà inoltre pellicolato uno dei treni TGV Inoui con il messaggio “TGV Inoui: l’alta velocità ad alta francesità”, un chiaro richiamo ad un’esperienza di viaggio in stile francese e che rappresenta il collegamento e ruolo di ponte di TGV Inoui tra Francia e Italia, da più di 10 anni.

Attraverso questa nuova campagna, TGV Inoui intende quindi posizionarsi come il partner di viaggio ideale, attento alle esigenze dei passeggeri grazie ai propri servizi ad alta velocità a prezzi accessibili e a basso impatto ambientale, affermandosi così come un operatore della mobilità sostenibile, spiega la nota stampa. Scegliere il treno significa infatti emettere 50 volte meno emissioni di CO 2 rispetto alla macchina e 80 volte meno rispetto all’aereo.

“L’attenzione per il cliente e per la qualità sono valori irrinunciabili che vogliamo confermare e accrescere. Attraverso questa campagna vogliamo quindi mostrare il nostro nuovo volto, ricordando ai nostri clienti il piacere di viaggiare sui treni TGV Inoui, in maniera ecosostenibile e a prezzi convenienti, assicurando il “bon voyage” che è alla base della nostra promessa al cliente”, chiosa Jean-Francois Ancora, Amministratore Delegato di Sncf Voyages Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI