• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/03/2025
di Mario Mancuso

Tenderly lancia la nuova campagna all’insegna della tenerezza, firmata Armando Testa

Lo spot, già on air in tv, vede i bambini protagonisti a raccontare i valori del brand

tenderly.png

Tenderly torna on air con una nuova campagna firmata dall’agenzia Armando Testa, riaffermando il valore della tenerezza come elemento centrale della comunicazione del brand. Dopo averli resi protagonisti della precedente campagna, i bambini tornano anche stavolta per ricordare agli adulti l’importanza dei piccoli gesti pieni di dolcezza.


Leggi anche: TENDERLY VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA ARMANDO TESTA


Lo spot, prodotto da AT Studios e diretto da Tommaso Bertè, è pianificato da EssenceMediacom Italy ed è on air dal 2 marzo nei formati da 30” e 15”, accompagnato da una pianificazione media su radio, digital e social. L’obiettivo della campagna è quello di rafforzare il posizionamento del marchio nel territorio della tenerezza attraverso un linguaggio distintivo, affidando nuovamente ai più piccoli il compito di veicolare il messaggio.

“I bambini ancora protagonisti, come portavoce indiscussi dei tre elementi portanti della brand Tenderly: tenerezza, morbidezza e delicatezza” ha commentato Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart. “L’agenzia Armando Testa è nuovamente riuscita a rendere tangibile e credibile il racconto di marca, fatto da piccoli, teneri spaccati familiari che ogni giorno prendono forma nelle nostre abitazioni. Una marca che proprio quest’anno celebra i suoi 50 anni di vita”.

Anche il linguaggio visivo mantiene una forte coerenza con il precedente spot, includendo elementi iconici come il rotolo di carta igienica utilizzato come megafono o cannocchiale. Tuttavia, la campagna si evolve con nuovi protagonisti e un racconto che punta a coinvolgere emotivamente il pubblico.

Parallelamente, il Gruppo Armando Testa ha sviluppato una strategia social che accompagnerà la campagna per tutto l’anno, rilasciando contenuti in linea con il concept dello spot.

“Il nuovo spot Tenderly conferma la strategia del nuovo corso di comunicazione della marca iniziato più di un anno fa”, ha dichiarato Michele Mariani, Executive Creative Director di Armando Testa Group. “Sono i piccoli protagonisti del film a ricordarci quanto la tenerezza sia importante e ad invitarci a fare spazio alla gentilezza, all’empatia e ai piccoli gesti d’affetto”.

Chi ha lavorato alla campagna per Tenderly:

Ecco i professionisti coinvolti nella realizzazione della campagna per Tenderly

  • Cliente: Lucart S.p.A.
  • Agenzia: Armando Testa S.p.A.
  • Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani
  • Team creativo: Andrea Lantelme, Sara Greco
  • Team creativo contenuti social: Laura Guida, Laura Celli Volta
  • Direttore Clienti: Gina Graci
  • Head of Social Content: Valentina Salaro
  • Social Media Manager: Sara Zavattaro
  • Casa di Produzione: AT Studios
  • Regia: Tommy Bertè
  • Direttore della fotografia: Karim Andreotti
  • Musica: Sing Sing Music

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI