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04/01/2023
di Alessandra La Rosa

Tempocasa e Più Mutui Casa insieme con un nuovo spot

Realizzata da Studio Croma, la campagna è in pianificazione sulle reti Mediaset e sul digital

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Gruppo Tempocasa torna on air insieme a Più Mutui Casa, la società di mediazione creditizia del Gruppo, con una nuova campagna pubblicitaria di co-branding, in onda sui canali Mediaset e sul digital fino al 7 gennaio.

Lo spot vuole trasmettere l’impegno che da sempre le due realtà aziendali mettono nei confronti dell’ambiente, oltre a veicolare i valori della sostenibilità attraverso piccole ma significative azioni quotidiane.

«Dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla programmazione dello scorso anno, abbiamo deciso di investire in una nuova campagna, ancora una volta dedicata alle famiglie e alle nuove generazioni, scegliendo come soggetto un cartone animato – spiega Valerio Vacca, direttore comunicazione e marketing di Gruppo Tempocasa –. La campagna rientra appieno nel percorso di sostenibilità che Tempocasa ha intrapreso già da qualche anno e si pone l’ambizioso obiettivo di raccontare, in chiave sostenibile, uno spaccato di vita quotidiana che prima o poi coinvolge tutti, ovvero la ricerca di una casa da comprare. Lo fa attraverso il personaggio principale, la piccola ape Mielodie, per avvicinare i più piccoli ai temi ambientali». 

La scelta della protagonista dello spot non è casuale: dal 2020 infatti il brand lega il suo nome ad Apicolturaurbana.it, progetto dedicato allo sviluppo dell’apicoltura in contesti urbani e non, ed ha adottato due alveari della Cascina Linterno, nella zona ovest di Milano.


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Realizzato da Studio Croma, specializzato nella produzione di opere cinematografiche e contenuti audio video per la pubblicità, lo spot è il trailer di una collezione di quattro episodi da 60” l’uno, che compongono la serie animata “Una casa per Mielodie”. Serie che seguirà le peripezie affrontate dalla piccola impollinatrice nel cercare una nuova abitazione. I primi due episodi sono già disponibili sul canale YouTube di Gruppo Tempocasa, mentre il terzo e il quarto verranno rilasciati a partire dall’8 gennaio.

La programmazione media della campagna pubblicitaria prevede 371 passaggi tv da 30’’ sulle reti Mediaset nelle fasce orarie ad alta visualizzazione, come prime time e fuori break, e coinvolge anche il web con la diffusione sulle principali piattaforme social di Tempocasa attraverso digital advertising e contenuti targettizzati.

A firmare l'idea della campagna è Tempo Quality, agenzia di comunicazione interna a Tempocasa, che ne ha curato anche il planning.

Crediti spot Tempocasa:

  • Produzione: Tempo Quality
  • Regia: Matteo Burani
  • Direzione artistica: Arianna Gheller
  • Soggetto: Claudio Bartolini, Irene Di Nello (Tempocasa)
  • Sceneggiatura: Matteo Burani, Gianmarco Valentino
  • DOP: Corrado Zito
  • Character design: Irene Di Nello (Tempocasa)
  • Storyboard: Gianmarco Valentino
  • Puppet making: Arianna Gheller, Sole Piccininno, Matteo Burani
  • Scenografie: Sara Ballestri, Matteo Burani
  • Animazione: Arianna Gheller
  • Musiche: Federico Solazzo
  • Sound design: Budzadzic Aleksandar
  • Editing revisione dialoghi: Beatrice Colombo, Claudio Bartolini (Tempocasa)
  • Doppiaggio: Xvoice
  • Compositing | VFX: Arianna Gheller
  • Rimozione rig: Maja Kjellstad Aanonsen

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