• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/05/2021
di Teresa Nappi

Tbwa\Italia firma per Lilt la campagna “Smetti di fumare” per la giornata mondiale contro l’uso del tabacco

La campagna di sensibilizzazione è presente su stampa, digital social e radio dal 24 maggio ed è patrocinata dai Comuni di Milano e di Monza

Alcuni soggetti realizzati da TBWA per Lilt in occasione della Giornata Mondiale contro l’uso del tabacco

Alcuni soggetti realizzati da TBWA per Lilt in occasione della Giornata Mondiale contro l’uso del tabacco

Tbwa\Italia firma la nuova campagna integrata per Lilt Milano Monza Brianza sui benefici legati allo smettere di fumare per la giornata mondiale contro l’uso del tabacco prevista il 31 maggio.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR E ONLINE


Lilt è da oltre 50 anni in prima linea nella lotta al fumo, considerato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la seconda causa di morte nel mondo. In Italia i fumatori sono quasi 10.000.000 e si stima sia causa di morte per oltre 93.000 persone l’anno (dati ISTAT 2020).

Che il fumo sia una dannosa abitudine è noto e sono altrettanto noti i suoi deleteri effetti sull’organismo. Quelli che sono meno conosciuti sono, invece, i benefici derivanti dallo smettere di fumare. E sono questi ultimi i protagonisti della campagna ideata da Tbwa\Italia: più gusto nel mangiare, sorrisi smaglianti, capelli più forti, alito leggero, elasticità e tonicità della pelle, maggiore energia fisica e abiti profumati.

Attraverso l’uso di un linguaggio ironico e un tono di voce positivo vengono raccontate tutte le cose belle che succedono quando si decide di non accendere più la sigaretta. Nessun prodotto migliora la vita, come lo smettere di fumare. L’invito è quello di iniziare un percorso antifumo proposto da Lilt iscrivendosi gratuitamente sul sito

La campagna di sensibilizzazione per la Giornata mondiale senza tabacco è presente su stampa, digital social e radio dal 24 maggio 2021 ed è patrocinata dai Comuni di Milano e di Monza.

CREDITS

  • Cliente: Lilt Milano Monza Brianza
  • Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro

  • Agenzia: Tbwa\Italia
  • Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
  • Executive Creative Director: Mirco Pagano
  • Art Director Stageur: Luca Attanasio
  • Copywriter Stageur: Alice Botta, Alessandro Monti
  • 3D Designer: Alessandro Dell’Aia
  • Account Manager: Francesca Levi
  • Print Production head: Luca Mestrone
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
  • Produzione stampa: Danila Cericco

  • Content Factory Production: Bolt – Gruppo Tbwa\Italia
  • Head of video and content production: Cristina Mazzocca
  • Producer e Art Buyer: Silvia Congiu
  • Produzione Radio: The Log Audio Post & production
  • Regia/Direzione del doppiaggio: Roberto Grassi
  • Speaker: Chiara Francese, Paola Della Pasqua, Massi Rossi e David Callahan

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI