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30/11/2018
di Teresa Nappi

“Il Futuro è già in circolazione”: Tbwa\Italia firma la campagna istituzionale di Snam

Pianificati su quotidiani web, circuito metropolitane e tram, ooh dinamica e canali social aziendali da Omnicom Media Group, i due soggetti sviluppati sono on air e online dal 15 novembre

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Snamprincipale utility del gas in Europa, torna in comunicazione con una campagna istituzionale, realizzata da TBWA\Italia, che ha l’obiettivo di sottolineare l’impegno concreto e attuale dell’azienda sul fronte della sostenibilità ambientale. La mission di Snam è infatti quella di offrire servizi integrati con l’obiettivo di guidare l’evoluzione del sistema energetico, attraverso un network innovativo di energia sostenibile. La campagna si articola in due soggetti, attraverso video e testi semplici ed efficaci. Il primo mette al centro l’impegno di Snam nella promozione della mobilità sostenibile grazie all’utilizzo del biometano, una fonte di energia pulita e rinnovabile ottenuta da rifiuti organici e da scarti agroalimentari. https://youtu.be/sS7IGKY67r8 Nel visual si racchiude il percorso “da rifiuto a energia”, dove la buccia di un’arancia prende la forma di un’automobile, a simboleggiare tutti i veicoli che il biometano può alimentare, grazie alla ricerca e allo sviluppo degli impianti di produzione e dalla rete di trasporto forniti e messi a disposizione da Snam. Il secondo soggetto si concentra sul ruolo attivo del brand nella riqualificazione energetica degli edifici nelle grandi città - tramite la controllata TEP Energy Solution - con un focus particolare su Milano: caldaie e pompe di calore ad alta efficienza aiuteranno a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo nei centri urbani, oltre a diminuire i consumi e la spesa energetica. https://youtu.be/dbambxp8vko Il video mostra una pianta verde che, una volta potata, assume la forma di un gruppo di edifici e va a simboleggiare un’aria più pulita e respirabile. “Il Futuro è già in circolazione” è il payoff della campagna, pianificata su quotidiani web, circuito metropolitane e tram, ooh dinamica e canali social aziendali. Il planning, che ha preso il via il 15 novembre, è a cura di Omnicom Media Group.

Credits

  • Cliente: Snam
  • Prodotto: Campagna Istituzionale
Agenzia: TBWA\Italia
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
  • Creative Director e Copywriter: Lorenza Pellegri
  • Creative Supervisor e Art Director: Ferdinando Galletti
  • Client Service Director: Cinzia Franchi
  • Account Executive: Paolo Biglia
  • Chief Strategy and digital Officer: Michael Arpini
  • Senior Planner: Patrizia Scafoletti
  • Digital Manager: Fabio Allemagna
  • Senior Web Developer: Riccardo Sallusti
Produzione Cinema/stampa  
  • Produzione cinema con la collaborazione di Max Cosenza
  • Art buyer: Silvia Congiu
  • Coordinamento traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
  • Produzione stampa: Marco Baratti
 
  • Casa di produzione: MD sas
  • Executive producer: Massimo Donadi
  • Producer: Julia Renna
  • Regia e Fotografia: Roberto Calvi
  • Effetti speciali: W83
 
  • Centro Media: Omnicom Media Group
 

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