• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
11/12/2025
di Cristina Oliva

Sweet! Media supporta l’Ocean film festival con una campagna digital out of home

copertina(150).png

Sweet! Media, trading desk specializzata in Digital Out of Home, Mobile Marketing, CTV e Gaming, ha supportato, per il secondo anno consecutivo, l’Ocean Film Festival nell’edizione italiana con una campagna di comunicazione DOOH, realizzata per amplificare la visibilità del tour cinematografico che celebra il mondo marino e la sua biodiversità. 

“Siamo felici di supportare una manifestazione come l’Ocean Film Festival perché ne condividiamo i valori e riconosciamo il suo importante impegno nei confronti dell’ambiente. Per questo abbiamo scelto di sostenere il progetto attraverso una campagna Digital Out Of Home, mettendo le nostre competenze al servizio di un’iniziativa che riteniamo necessaria e preziosa - afferma Claudia Sgura, General Manager di Sweet! Media - I risultati ottenuti, con tutte le tappe italiane del tour che hanno visto una grande partecipazione, dimostrano quanto la comunicazione DOOH possa amplificare l’impatto di un’iniziativa. Anche nel 2026 continueremo a supportare questa manifestazione, contribuendo alla sua crescita e alla diffusione dei suoi valori”. 

Per sostenere la comunicazione dell’edizione italiana 2025 ed amplificare la visibilità dell’evento, Sweet! Media ha pianificato una campagna Digital Out Of Home nelle principali città coinvolte nel tour: Milano, Roma, Bologna, Genova e Napoli. In particolare, la comunicazione è stata programmata nei giorni immediatamente precedenti e nel giorno stesso delle proiezioni locali, assicurando una copertura capillare in prossimità dei cinema e nelle aree centrali e ad alta affluenza, come ad esempio gli schermi della metropolitana di Milano. La campagna ha incluso posizionamenti outdoor, transit e indoor per massimizzare l'awareness e assicurare una diffusione ampia ed efficace. 

"La collaborazione con Sweet! Media è per noi motivo di grande entusiasmo. Vedere l’Ocean Film Festival illuminare i display delle metropolitane e delle strade delle principali città italiane è stato un momento davvero speciale" dichiara Alessandra Raggio, CEO di Itaca The Outdoor Community. "Siamo felici di iniziare questo percorso anche con il BANFF Mountain Film Festival World Tour Italia, che il 3 febbraio prenderà il via da Milano, toccando altre 42 città nella nostra Penisola e nel Canton Ticino. Siamo certi che, insieme, riusciremo a portare lo spirito dell’avventura, dell’outdoor, della montagna e della natura a un pubblico sempre più ampio, continuando a far crescere la nostra community." 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI