15/04/2020
di Francesco Tempesta

Surgital con Gruppo Life per il lancio di "Piacere Mio!"

Per il debutto della linea di piatti pronti surgelati monoporzione, l'agenzia ha firmato uno spot e un’articolata attività digital

Gruppo Life, agenzia di comunicazione integrata e indipendente, firma il debutto in comunicazione di "Piacere Mio!" la gamma di piatti pronti surgelati monoporzione creati dall’azienda romagnola Surgital. Lo spot, in onda in esclusiva su Discovery Italia, con il taglio da 30’’ e da 15’’ sino al 2 maggio, sviluppa tutto il suo impianto di comunicazione a partire dal payoff “Pronti a conquistarti” e vede protagonisti i diversi target di riferimento mentre interagiscono con il prodotto, contestualizzandolo e delineandone l’identità in diverse situazioni verosimilmente reali e sempre trattate con ironia e semplicità. Per ogni differente scena proposta, viene quindi raccontato “l’essere pronti” in quella specifica situazione e come i piatti di "Piacere Mio!" siano la soluzione semplice e di qualità “pronta” ad esserci sempre e a conquistare sin dal primo assaggio. Ad affiancare Life per la realizzazione della campagna, la casa di produzione taKe. Il film in particolare è diretto da Manfredo Archinto, che ha curato anche la fotografia. Alla campagna si affianca un’articolata attività digital, delineata sempre dalla Business Unit Digital di Life, che vede la creazione e il presidio di tutte le pagine social del nuovo brand e un’intensa attività di influencer marketing, oltre che un sito internet interamente dedicato al nuovo brand. https://www.youtube.com/watch?v=HWHRH2gZ2AA «Ci siamo affidati all’agenzia Life anche per questo nuovo entusiasmante progetto, che vede Surgital debuttare per la prima volta in GDO con il lancio della nuova linea di primi piatti pronti monoporzione surgelati "Piacere Mio!", una vera e propria sfida per il nostro grande laboratorio di pasta fresca - spiega Andrea Bino, Marketing Manager di Surgital -. Lo spot racconta come "Piacere Mio!" riesca a conquistare tutti i palati, grazie al gusto autentico e all'alta qualità degli ingredienti impiegati; inoltre, ne sottolinea la versatilità, fondamentale per un consumatore, che per esigenze di tempo e praticità sceglie prodotti veloci e funzionali, senza rinunciare al gusto». «Siamo orgogliosi di presentare la nuova campagna "Piacere Mio!" certi che rispecchi la strategia di brand multicanale che abbiamo ideato e che utilizza le diverse leve della comunicazione off e online, con l’obiettivo di generare e amplificare l’awareness del nuovo brand - aggiunge Alberto Tivoli, AD di Gruppo Life -. Insieme a Surgital abbiamo messo a terra un’articolata operazione di comunicazione che ha visto il coordinamento di più business unit interne a Life, dal digital alla creatività, il tutto concertato con la business unit del nostro centro media interno». Oltre alla campagna, Life è l’agenzia di riferimento per tutto ciò che concerne lo sviluppo strategico della nuova linea di prodotti, brand strategy e brand identity, oltre allo sviluppo dei sei pack della gamma e di tutto il materiale B2B e B2C.

Credits:

Gruppo Life
  • Strategic Planner: Elisabetta Baccaglio
  • Art Director: Luca Bianconi
  • Senior Copywriter: Nicolò Battaglia
  • Account: Maria Luisa Riccelli e Marta Beltrame
  • Centro media Life: Viviana Masala
  • Digital Supervisor: Elisa Bersani
taKe
  • Executive Producer: Aleksander Zobec
  • Producer: Silvia Veronesi
  • Regista/Dop: Manfredo Archinto
  • Post produzione: Free U

ARTICOLI CORRELATI