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01/03/2023
di Marco Bartolo

Subito va on air con la nuova campagna "E sei subito più smart". Firma Dlvbbdo

La comunicazione sarà on air sulle principali emittenti nazionali e sulla connected tv per tutta la prima parte dell'anno

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Subito torna on air con una nuova campagna e il nuovo payoff che recita "E sei subito più smart": uno spot che vuole raccontare l'esperienza degli utenti nel loro approccio alla piattaforma. L’agenzia creativa che si è occupata della realizzazione della campagna è Dlvbbdo, mentre il centro media per la pianificazione tv è Wavemaker.


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"Con il nuovo pay-off abbiamo voluto sottolineare la peculiarità di Subito nel panorama second hand italiano, un one-stop-shop dove è veramente possibile trovare tutto quello che serve", commenta Wally Mascheroni, Chief Marketing Officer di Subito. "E sei subito più smart racconta un insight importante: Subito è accanto agli utenti, per semplificare loro la vita e renderla ancora più smart grazie ad ampiezza, semplicità e velocità del servizio. Su Subito si possono appagare esigenze e desideri nel modo più conveniente per sé stessi, per gli altri e per il pianeta".

La nuova campagna, nella versione 20" per la tv, sarà on air sulle principali emittenti nazionali e sulla connected tv per tutta la prima parte dell'anno. Inoltre, saranno live, rinnovati con il nuovo payoff "E sei subito più smart", anche i 3 soggetti della campagna precedente, nella versione da 15" e in quelle da 6" pensate per il web. La campagna di comunicazione integrata avrà anche una pianificazione digital web e audio, gestita in house, e sarà declinata su tutti i canali proprietari dell’azienda, con la new entry di TikTok, che lancia il nuovo profilo del brand "Subito_it" e che avrà tre soggetti native dedicati.

Subito, ecco chi ha lavorato alla nuova campagna

Di seguito, l'elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto di comunicazione dedicato alla piattaforma.

  • CMO: Wally Mascheroni
  • Creative Lead: Anna Rondolino
  • Brand Marketing Manager: Laura Lattuada
  • Agenzia creativa: DLVBBDO
  • Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi
  • Creative Director: Tommaso Casarini e Federica Scalona
  • Art Director: Michela Benincasa
  • Copywriter: Anna Lasagni
  • Account Director: Giulia Smareglia
  • Account Executive: Greta Morgillo
  • Producer: Alessandro Sardini
  • Casa di produzione: MERCURIO CINEMATOGRAFICA
  • Executive Producer: Debora Magnavacca
  • Associate Executive Producer: Desiree Castelli
  • Producer: Gaia Parenti
  • Director: William9
  • Digital Director: Chiara Musso
  • DoP: Emanuele Mestriner
  • Editor: Claudia Caripoli
  • Colorist - Danilo Vittori
  • Postproduzione Audio: The Log
  • Postproduzione Video – You Are

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