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17/01/2022
di Caterina Varpi

Subito sceglie DLVBBDO per la campagna dedicata al servizio TuttoSubito

La comunicazione, pianificata da Wavemaker, è presente in tv e radio. Sono stati ideati anche i formati speciali per il web e i canali proprietari con planning a cura di Subito

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Subito ha scelto, a seguito di una consultazione, DLVBBDO per la campagna “Ma che ti immagini?”, dedicata a TuttoSubito. La comunicazione, diffusa su tv, radio e digital, nasce per raccontare i vantaggi lato seller e buyer del servizio di Subito lanciato nel 2021. Grazie a TuttoSubito infatti è possibile gestire spedizioni e pagamenti in sicurezza direttamente dalla piattaforma, per comprare e vendere a distanza.

Lo spot tv, nelle due versioni buyer e seller, racconta, attraverso scene di vita quotidiana, i benefici per chi vende e chi acquista prodotti attraverso TuttoSubito giocando sulla contrapposizione tra le fantasiose supposizioni di chi ancora non ha sperimentato il servizio rispetto alla fiducia di chi ha avuto modo di provare la comodità e la sicurezza che lo caratterizzano.

Entrambi i video si chiudono con il claim “Ora c’è tutto. TuttoSubito” che rimarca come facilità, comodità e sicurezza su Subito, grazie al nuovo servizio, siano una garanzia per tutti gli oggetti da vendere e acquistare. 


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“L’anno scorso abbiamo lanciato TuttoSubito, un’incredibile rivoluzione per Subito, un servizio che permette di vendere e comprare direttamente dallo smartphone, con spedizioni e pagamenti integrati” commenta Wally Mascheroni, Chief Marketing Officer di Subito. “Con questo nuovo spot vogliamo sottolineare la facilità e la sicurezza di utilizzo del servizio, che lato seller si traduce nella possibilità di vendere gratuitamente in tutta Italia senza doversi spostare da casa, mentre lato buyer viene rappresentata dalla protezione sui propri acquisti”.

La produzione è di Mercurio, con la supervisione e il coordinamento di Nicola Bolfelli, Creative Lead di Subito e con la regia di William9.

La campagna TV, nei formati 30 e 15 secondi è on air dal 16 gennaio sulle principali emittenti televisive generaliste e tematiche, con pianificazione curata da Wavemaker. Inoltre, parallelamente si svilupperà una campagna radio, nel formato 15 secondi, sulle principali emittenti nazionali. A completare le attività previste sono stati ideati anche i formati speciali per il web e i canali proprietari con una pianificazione digital interamente curata in-house dal team marketing di Subito.

Credits

  • Agenzia Creativa DLVBBDO
  • Executive Creative Directors: Serena Di Bruno, Daniele Dionisi
  • Creative Director: Veronica Ciceri
  • Senior Copywriter: Annalisa Minniti
  • Client Service Director: Barbara Valtolina

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