• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/02/2022
di Andrea Di Domenico

Spotify on air a Sanremo. The Story Lab firma lo spot con Tony Effe

L'app di streaming promuove la playlist dedicata alla kermesse su tv, digital e social. Planning di UM

Un'immagine della campagna Spotify con Tony Effe

Un'immagine della campagna Spotify con Tony Effe

Il trapper Tony Effe è protagonista della nuova, originale, campagna pubblicitaria di Spotify lanciata in occasione del Festival di Sanremo. La creatività è firmata da The Story Lab, l'agenzia di Dentsu Italia guidata da Stefano Pagani


Leggi anche: SPOTIFY, LA PUBBLICITA' VALE IL 15% DEL GIRO D'AFFARI


La campagna promuove Spotify come la destinazione di riferimento per ascoltare i brani in concorso a Sanremo, grazie alla playlist dedicata.

Lo spot, caratterizzato dal claim "C'è chi ascolta Sanremo e chi mente", celebra in modo divertente il ruolo del Festival come evento “pop” in grado di conquistare l’attenzione e l’affetto di tutti gli italiani, anche quelli apparentemente più distanti dal carattere nazionalpopolare dell’appuntamento. Come Tony Effe, leader del collettivo Dark Polo Gang, che pochi si aspetterebbero fan di Laura Pausini. E invece, nello spot è proprio lui ad ascoltare (e canticchiare) dalla sua playlist di Spotify “La solitudine”, brano grazie al quale la Pausini si è fatta conoscere al grande pubblico vincendo il Festival di Sanremo 1993 nella sezione Nuove Proposte.

Oltre che in tv nel corso di Sanremo, (a questo link una rassegna di tutti gli spot di Sanremo 2022) la nuova campagna pubblicitaria di Spotify, pianificata da UM, è visibile in questi giorni anche su digital e social media, sui profili del brand e su TikTok

Inoltre, dato che Sanremo è cantato da tutti e ovunque, Spotify ha omaggiato una serie di influencer appassionati del Festival con il Canta Kit, una speciale box contenente alcuni tra gli accessori che si usano più spesso in casa per cantare a squarciagola le hit di Sanremo e le canzoni che si amano.
 

Pubblicità Spotify Sanremo 2022, i credits:

  • Creative Agency: The Story Lab
  • Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
  • Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
  • Creative Supervisor: Gianluca Nucaro
  • Art Director: Giacomo Putignano
  • Copywriters: Emanuele Greco, Giovanni Luca Orlandi
  • Strategist: Giulia Alleonato
  • Client Service Director: Jenny Nieri
  • Client Leader: Marianna Drago
  • Client Supervisor: Alessia Stefanutti
  • Client Executive: Andrea Chiara Isaia
  • Motion Graphic Designer: Nicolò Frontini
  • Senior Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
  • Influencer Marketing Specialist: Irene Smania
  • Product designer: Marco Forbicioni
  • Production Agency: Karen Film
  • Director: Alberto Colombo
  • Actor: Tony Effe
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Producer: Stefano Ottorino
  • Colorist: Julia Rossetti
  • Media Agency: Universal McCann Italia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI