• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/03/2022
di Caterina Varpi

Sottilette torna in tv e online con i nuovi spot "Sciogliamo le formalità". Firma Leo Burnett

La casa di produzione che ha realizzato i due commercial è Black Mamba. Pianifica Carat

spot-sottilette.jpg

Sottilette, brand del Gruppo Mondelez International, torna in televisione e online con una campagna multisoggetto ideata da Leo Burnett, una creatività che rimarca il posizionamento del brand "Sciogliamo le formalità".

Sottilette esaltano momenti di consumo quotidiani e informali, che sono anche i più belli da vivere perché sono quelli in cui siamo completamente noi stessi: è questa la filosofia alla base della campagna per cui nei due nuovi soggetti si vedono le case degli italiani reinterpretate come ristoranti, dove regna la spontaneità e l’allegria e i formalismi sono un ricordo.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Protagoniste, come di consueto, Sottilette Classiche, che per la prima volta saranno affiancate da Sottilette Burger con Cheddar.

“Dal 1961 Sottilette è sinonimo di versatilità in cucina grazie al gusto unico e alla cremosità inconfondibile che piace a tutti, dai più grandi ai più piccoli. Anche in questo nuovo capitolo abbiamo voluto esaltare i punti di forza del brand mantenendoci fedeli al nostro tono di voce e portando in scena attimi di vita quotidiana in cui ognuno può immedesimarsi”, racconta Gaetana Santojanni, Senior Brand Manager Sottilette, Mondelez Italia.

La casa di produzione che ha realizzato i due spot tv da 20" on air dal 6 marzo è Black Mamba, con la regia di Bellone+Consonni. La pianificazione del Gruppo Mondelez International è gestita da Carat.

Credit

  • Direttori creativi Milano e Roma: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino
  • Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
  • Senior Art Director: Fabio Lettieri
  • Junior Art Director: Arianna Perrone
  • Junior Copywriter: Michela De Simone
  • Head of Client service: Davide Mondo
  • Account Director: Valentina Tajana
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planner: Irene Papa
  • Tv Producer Coordinator: Federica Manera
  • Casa di Produzione: Black Mamba
  • Executive Producer: Stefano Monticelli
  • Producer: Martina Repossi
  • Regia: Bellone+Consonni
  • DOP: Giacomo Frittelli
  • Editor offline: Alessandro Siano
  • Stylist: Simona Marchini 
  • Scenografo: Andrea Serafino 
  • Post Produzione: Prodigious
  • Colorist: Claudio Beltrami
  • Post Audio: Top Digital
  • Spk: Patrizio Prata

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI