• Programmatic
  • Engage conference

01/07/2021
di Alessandra La Rosa

Sodastream torna in tv con un nuovo spot. Firma Fresh Ideas

Sodastream torna in tv con un nuovo spot

Sodastream torna in tv con un nuovo spot

Prosegue, con un nuovo flight e un nuovo spot, la campagna di comunciazione 2021 di Sodastream.

Prima della messa in onda, diversi spot sono stati oggetto di una fase di test da parte di Ipsos, che hanno decretato il successo di questo spot da 15” tra gli italiani. Il brand sarà on air per sette settimane, fino alla fine di agosto, sui canali Rai e Mediaset in posizioni di qualità con un 90% minimo di prime time.

Oltre alla pianificazione TV, la campagna è declinata anche in digitale sul canale YouTube e sui profili Facebook e Instagram del brand.


Leggi anche: SODASTREAM LANCIA LE BEVANDE FAI DA TE SODASTREAM X PEPSI E AUMENTA GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI NEL 2021


Ideato dal team creativo dell’agenzia statunitense Fresh Ideas e pianificato da Carat, il nuovo spot è ambientato nella cucina di un appartamento e racconta in modo irriverente come rimediare alla fine della propria scorta di acqua frizzante: al muletto carico di bottiglie d’acqua risponde il semplice tocco del pulsante di un gasatore Sodastream. Il fil rouge della comunicazione del brand sottolinea nuovamente come le bollicine fai da te di Sodastream rendano la vita domestica più semplice, divertente e sostenibile, trasformando l’acqua del rubinetto in deliziosa acqua frizzante e contribuendo alla lotta contro la plastica monouso.

“Il quarto flight di campagna di quest’anno ci vede di nuovo protagonisti in TV, dove debuttiamo con uno sport completamente nuovo – sottoposto per la prima volta all’approvazione del pubblico tramite un periodo di test di Ipsos – confermando la scelta del prime time sulle reti Rai e Mediaset, per continuare a mantenere alta la notorietà del brand e raggiungere differenti fasce di consumatori. Nel tone of voice irriverente che da sempre ci caratterizza, la nuova versione dello spot ‘Sodastream meglio per te, meglio per il pianeta’ racconta in maniera fresca e divertente come dire addio al pesante trasporto di bottiglie e liberare il pianeta dalla plastica monouso”, ha commentato Petra Schrott, Marketing & Digital Director di Sodastream Italia.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI