• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/03/2022
di Teresa Nappi

Sky lancia il nuovo spot dedicato all'offerta Cinema. Firma Sky Creative Agency Italia

Pianificata su tutti i mezzi da Wavemaker (offline) e Simple Agency (digital), la campagna presenta la varietà di titoli disponibili sulla piattaforma e la possibilità di accedere a contenuti Netflix e Disney+ direttamente da Sky Q

Spot-Sky-Cinema.jpg

“Sky porta il cinema a casa tua”: è questo il concept alla base della nuova campagna di Sky in programmazione da venerdì 1° aprile.


Leggi anche: TUTTO SUGLI ULTIMI SPOT IN TV E ONLINE


Pianificata su tutti i mezzi, la nuova campagna pubblicitaria Sky è stata ideata e realizzata dalla Sky Creative Agency Italia.

Il concept dello spot “Sky porta il cinema a casa tua”

Al cuore della nuova campagna “Sky porta il cinema a casa tua” c’è uno spot girato nella cittadina di Crespi D’Adda. 

La scena si svolge nel quartiere della famiglia Sky. All’improvviso accade qualcosa di spettacolare: lampi di luce arrivano dal cielo e una sirena rompe il silenzio. È Ecto-1, l’auto dei Ghostbusters.

Davanti alla finestra di una casa spunta Spider-Man, che poi sfreccia nel cielo e atterra accanto ad una grande lightbox su cui spicca il titolo Spider-Man: No Way Home, cinecomic da oltre un miliardo di dollari d'incasso con Tom Holland, Jake Gyllenhaal e Samuel L. Jackson, disponibile dall’8 aprile su Sky Primafila.

Nel giardino di una casa, Francesco Gheghi e Filippo Timi, protagonisti de Il filo invisibile, azionano la leva di un grande interruttore: si accende la lightbox del titolo, già disponibile su Netflix. Un film sul senso della famiglia (con assieme a Timi e Gheghi anche Francesco Scianna), in cui un ragazzo gira un documentario sui suoi due padri, quando gli viene rivelata una verità che sconvolge la sua vita e l’equilibrio familiare.

Per la strada un gruppo di ragazzi balla festosamente fino a raggiungere una casa in cui è accesa la lightbox di West Side Story, rivisitazione dell'amato musical tra amori e rivalità nella New York del 1957. Firmato da Steven Spielberg e fresco della vittoria agli Oscar con il premio per la migliore attrice non protagonista ad Adriana DeBose, il film è già disponibile su Disney+.

La scena si conclude davanti alla casa della famiglia Sky, dove è parcheggiata Ecto-1. Sulla casa campeggia la lightbox di Ghostbusters: Legacy, di Jason Reitman, su Sky Cinema dal 16 maggio, terzo capitolo di una saga cult, con un team di giovani star affiancate da Bill Murray, Dan Aykroyd e Sigourney Weaver.

Immancabile la presenza dell'amico a 4 zampe della famiglia Sky: il cane, preoccupato, chiede se i Ghostbusters siano anche accalappiacani, poi la famiglia si accomoda sul divano e si gode il film.

Lo spot, oltre a presentare gli oltre 200 prime visioni all’anno con Sky Cinema, presenta anche la possibilità di scegliere i film di Sky Primafila e - grazie a Sky Q - di accedere facilmente alle principali app in streaming, come Netflix e Disney+. Tutto in un unico posto.

La strategia e il planning offline della campagna "Sky porta il cinema a casa tua" sono a cura di Wavemaker, il planning digital è a cura di Simple Agency.

Credits spot "Sky porta il cinema a casa tua"

  • Ideazione e produzione: Sky Creative Agency Italia
  • Regia Paolo Monico
  • Fotografia Paolo Caimi
  • Casa di Produzione Akita Film
  • Postproduzione EDI

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI