• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/01/2023
di Caterina Varpi

Signify lancia su radio e digital la campagna "La luce cambia tutto!"

signify-foto.jpg

Signify, azienda attiva nel settore dell’illuminazione, lancia su radio e digital la nuova campagna "La luce cambia tutto!", per comunicare i benefici legati ad una corretta illuminazione domestica, che sia anche efficiente ed eco-friendly per il Pianeta.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Poiché infatti l'illuminazione rappresenta circa il 9% del consumo medio di elettricità all’interno di una casa, oggi più che mai è fondamentale monitorare e prendere le decisioni corrette rispetto ai consumi legati alla luce. In questo contesto, la nuova campagna sottolinea in modo divertente l’importanza del passaggio al LED e, in particolare, alle lampadine della linea Philips LED Nuova Classe A di Signify: scegliere i prodotti di questa gamma significa assicurarsi un risparmio energetico del 60% rispetto agli apparecchi LED standard, con un conseguente impatto positivo sulle attività quotidiane, spiega il comunicato. 

Al centro della campagna troviamo chi per indole è particolarmente accorto e parsimonioso e che, per risparmiare sulla bolletta della luce, compie un difficile percorso a ostacoli dalla camera da letto al bagno, per poi picchiare accidentalmente il mignolo contro quello spigolo di cui ogni volta si dimentica. Oppure lo studente scapestrato che si ritrova a studiare al buio e a disseminare i propri compiti di errori banali. Da qui il concept della campagna "La luce cambia tutto!", perché una corretta illuminazione può fare la differenza, per la bolletta, per il Pianeta e anche per il risultato delle nostre attività quotidiane. 

La campagna sarà live sulle maggiori emittenti italiane – Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Montecarlo, Radio Subasio, Radio Bruno, Radio Norba e altri network locali – dal 22 gennaio fino all’11 febbraio con diversi soggetti nei formati da 30” e 15”. A partire dal 23 gennaio sarà supportata anche da attività social media e search.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI