• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Scrigno annulla la forza di gravità nella campagna pubblicitaria di Magnifico

La comunicazione è stata ideata e realizzata da LDB Advertising

scrigno-campagna-2022.jpg

Scrigno lancia sul mercato Magnifico, la soluzione scorrevole a levitazione magnetica per interni, con una campagna pubblicitaria firmata LDB Advertising. L’agenzia ha progettato un’attività di comunicazione strutturata con una fase di preparazione al lancio e una campagna pubblicitaria pianificata su stampa e digital. 

La fase teaser ha previsto uno storytelling sui social media aziendali per raccontare l’orientamento continuo di Scrigno alla ricerca e alla rivoluzione tecnologica. La rubrica #OpentoInnovation ha raccontato storie di innovazione dando voce a persone che hanno rivoluzionato il presente distinguendosi per idee, prodotti e tecnologie innovative. 

La campagna pubblicitaria punta invece sull’immagine di una ragazza che fluttua nell’aria e apre la porta a un mondo Magnifico, il tutto accompagnato dall’headline forte “Abbiamo annullato la forza di gravità”. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


L’on air coinvolgerà da maggio a novembre le principali testate di editori come Gedi, RCS, Mondadori, Hearst, Universo, Maggioli e Edidomus, così come i portali dedicati al mondo femminile e dell’arredamento (AlFemminile, Living del Corriere della Sera e Cose di Casa).

“Chi innova davvero continua a crescere percorrendo strade diverse, a vedere idee dove altri vedono solamente muri”, commenta Francesco Bigoni, Chief Marketing Officer di Scrigno. “Per farlo è necessario guardarsi attorno, essere attenti ai cambiamenti, cogliere spunti da altri settori, sperimentare, provare. Magnifico è il controtelaio con sistema di scorrimento a levitazione magnetica passiva a basso attrito, quindi con la massima silenziosità e il minimo sforzo di movimentazione, proprio come se la porta ‘galleggiasse’ nell'aria. Un “galleggiamento” che è stato ripreso dalla nostra campagna che esalta Scrigno e presenta Magnifico come il prodotto che rivoluzionerà il mercato”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI