Suzuki, Auto del Festival per il dodicesimo anno consecutivo, sceglie il palcoscenico di Sanremo per il lancio della campagna pubblicitaria per la nuova Suzuki S-Cross Hybrid.
Il concept di comunicazione della campagna integrata “Next level SUV” vuole celebrare l’affinità elettiva e naturale tra S-Cross Hybrid e chi la guida, entrambi uniti dalla capacità di spingersi oltre, di esplorare nuove strade e di alzare sempre l’asticella delle emozioni.
Nello spot un montaggio serrato del footage Suzuki vuole esaltare al massimo lo spirito e le doti off-road dell’auto. Il tutto accompagnato dall’inconfondibile e storica voce Suzuki di Haruhiko “Hal” Yamanouchi, che dà alla comunicazione un tono ancora già coinvolgente.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DI SANREMO 2025: I BRAND CHE ACCENDONO LA PUBBLICITÀ DEL FESTIVAL
La pianificazione prevede spot tv sulle principali emittenti nazionali nei formati da 30” e 15”. La campagna è on air anche in radio, su digital e stampa di settore.
Leggi anche: SANREMO 2025, TUTTE LE INIZIATIVE DEI BRAND
Suzuki, proprio con la sua S-Cross Hybrid 4wd Allgrip, è stato protagonista con Carlo Conti delle pillole di avvicinamento al Festival, in onda sui canali Rai nella settimana prima della manifestazione. S-Cross sarà inoltre una “speciale co-conduttrice” anche delle clip di Anteprima Festival e PrimaFestival, la striscia quotidiana che precederà ogni giorno su Rai1 la messa in onda della diretta dal Teatro Ariston. Tra le interviste ai cantanti, le anticipazioni della serata e il riepilogo di quanto successo nei giorni precedenti, S-Cross Hybrid Allgrip accompagnerà Gabriele Corsi, Bianca Guaccero e Mariasole Pollio nella loro avventura sanremese.
Il brand anche quest’anno lega infine il suo nome a Suzuki Stage, il palcoscenico allestito in Piazza Colombo, nel cuore di Sanremo, dove si esibiranno cinque tra gli artisti più amati dal pubblico: Raf (martedì 11), Big Mama(mercoledì 12), Ermal Meta(giovedì 13), Benji e Fede (venerdì 14) e Tedua(sabato 15).