• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/02/2024
di Annalisa Pomponio

Sanremo 2024: L’Oréal Paris lancia il nuovo spot sull’empowerment femminile con Elodie. Firma McCann

La pubblicità sarà on air per tutta la settimana del Festival in televisione e sulle principali piattaforme digitali e social. Il media plan è a cura di Wavemaker

Sanremo 2024: L’Oreal lancia la nuova pubblicità con Elodie

Sanremo 2024: L’Oreal lancia la nuova pubblicità con Elodie

Il messaggio “Tu vali”, storico claim di L’Oréal Paris, arriva anche al Festival di Sanremo 2024, in collaborazione con l'agenzia McCann. Testimonal dello spot pubblicitario è la cantante Elodie, recentemente scelta come nuova brand ambassador del colosso dei prodotti di bellezza. 

Un appello universale, rivolto alle donne, affinché riconoscano il proprio valore attraverso la voce di Elodie che, in prima persona, lascia la sua testimonianza invitando tutte le donne a credere nella propria autostima. 

“La campagna è figlia di un format internazionale, le “Lezioni di Valore”, in cui le Ambasciatrici L’Oréal Paris, come Viola Davis, Jane Fonda, Eva Longoria riflettono sul concreto significato delle parole simbolo del brand: empowerment, autostima e tutto ciò che ci rende davvero noi stesse” si legge nella nota.  

In particolare, la pubblicità invita ad una riflessione su come le parole giuste possano far sentire le donne protagoniste della propria vita, far ritrovare la forza di provarci di nuovo e dare la stessa forza anche agli altri. Tutto questo è racchiuso nelle parole “Tu vali” che Elodie lascia sullo schermo firmando il suo ingresso nella famiglia L’Oréal Paris. 

Guarda lo spot:

Lo spot, ideato in collaborazione con McCann e con la regia dei Morelli Brothers, è declinato in una versione a 20” e un long format di circa un minuto. Ha esordito in occasione della prima serata del Festival di Sanremo, sarà on air per tutta la settimana in televisione in concomitanza con le 5 serate e fino al 25 febbraio sulle principali piattaforme digitali e social. L'agenzia media di L'Oréal Paris in Italia è Wavemaker

La campagna verrà amplificata su Radio Italia con una partnership media e con l’allestimento di un'esclusiva beauty lounge – in linea con il concept creativo della campagna - all’interno del Grand Hotel Londra, nel cuore di Sanremo, dove cantanti, talent, influencer, creator e trendsetter potranno condividere su una parete allestita appositamente, la parola che per loro più rappresenta il concetto di "valore". 

L'OREAL CON ELODIE. ECCO I CREDITS DELLO SPOT

Sono diverse le realtà e i professionisti che hanno lavorato all'iniziativa L’Oréal Paris con Elodie. Ecco chi sono.

McCann Worldgroup Italia 

  • Roberta Cutuli: Chief Operating Officer 
  • Alessandro Sciortino: Chief Creative Officer 
  • Giorgia Raffaelli: Senior Art Director 
  • Giulia Capuccella: Senior Copywriter 
  • Enrico Buongrazio: Strategic Planner Lead 
  • Silvia Ghiretti: Client Lead 
  • Stella Focaroli: Junior Account 
  • Michele Virgilio: Head of Production 
  • Paola Vettori: Producer 

Think Cattleya 

  • Morelli Brothers: Directors & Photographers 
  • Paolo Caimi: DOP 
  • Martino Benvenuti: GM & Executive Producer 
  • Raffaele Fusco: Producer 

VA Consulting (Production Advisory

  • Stefano Arbitrio: COO 
  • Alessandra Pasquini: Chief Production Officer 
  • Martina Vietri: Marketing Data Analyst 

Agenzia Media 

  • Wavemaker 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI