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02/03/2022
di Alessandra La Rosa

Sanofi, un’installazione e una campagna social per parlare di malattie rare. Firma DDB Group Italy

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Il 28 febbraio 2022, in occasione della XV Giornata delle Malattie Rare, a Roma DDB e Sanofi Italia hanno dedicato un’installazione agli oltre 300 milioni di persone nel mondo e 2 milioni in Italia affetti da una malattia rara e che, proprio a causa di queste patologie spesso senza nome, diagnosi o cura, rischiano di sentirsi invisibili.

Un basamento a cui manca qualcosa: questa l’immagine forte di un monumento invisibile, posizionato nei pressi del Palazzo del Parlamento, con cui il brand farmaceutico vuole richiamare l’attenzione di tutti per fare awareness su un tema sociale che ha un forte impatto sulla vita di chi ne è affetto e delle famiglie, ma che rimane troppo spesso sconosciuto ai più.


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Continua così il percorso di DDB accanto a Sanofi Italia, e dopo la serie di attività dell’anno scorso legate all’hashtag #SeNeParliNonèRaro, oggi prosegue raccontandone l’impegno rispetto alle malattie rare, non solo con l’installazione a Roma, ma anche con una campagna social, un video dell’operazione e il sito www.storieinvisibili.it interamente dedicato alle storie di chi finora ha vissuto la propria malattia nell’invisibilità.

Crediti:

  • Agenzia: DDB
  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative Director: Samantha Scaloni
  • Copywriter Supervisor: Milton Siclari
  • Art Director Supervisor: Stefano Tunno, Adriawan Purwanto
  • Account Director: Davide Bergna
  • Senior Strategic Planner: Carlotta Asti
  • Project Manager: Antonio Di Donato
  • CdP: Karen Film
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Producer: Stefano Ottorino
  • Director: Tiziano Colucci

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