Arriva San Valentino e MediaWorld lancia la campagna pubblicitaria “I love tech - la tecnologia che ti fa innamorare!”, on air dal 31 gennaio al 14 febbraio. La catena retail invita quest’anno gli innamorati a trasformare il classico regalo di San Valentino in un'esperienza tecnologica che duri nel tempo.
Al centro della campagna la promozione “A San Valentino puoi fare regali che svaniscono in fretta, o creare momenti che durano per sempre (grazie alla tecnologia MediaWorld e all’abbinata con i set Lego Botanicals)”, che offre la possibilità di ricevere un set Lego Botanicals acquistando fra una selezione di prodotti in promozione.
La campagna media omnicanale è basata su una rilevante video strategy e inizierà dal 31 gennaio con la partenza sulle principali emittenti tv e sulla Ctv. Parallelamente dal 1° febbraio, lato digital, l’asset video sarà veicolato in particolare su YouTube e sui network di Seedtag e Cognitive. Nella settimana sanremese sono previsti inoltre contenuti in diretta e on demand sulle piattaforme di RaiPlay e canali YouTube e Vevo.
Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Sui social, MediaWorld rilancerà i temi della campagna anche tramite un’attivazione con il collettivo The Jackal, con focus su San Valentino e su Sanremo, facendo leva sul servizio PickUp 30 min. È prevista anche una puntata di “Let’s Talk” condotta da Bryan Box sul tema “Come si custodisce un ricordo? Come ci aiuta la tecnologia? E la musica? Quante canzoni d’amore ci ricordano una persona o un giorno speciale?”.
Nei punti vendita MediaWorld, materiale POP (rotair, espositori in bold entrance, banner totem e flags) e digital signage supporteranno la campagna. Inoltre, il Tech Village di Milano Certosa, dove è presente un corner dedicato al brand danese, è caratterizzato per l’occasione da un display legato alla collezione di fiori e piante Lego Botanicals.
“Il soggetto della campagna di San Valentino e l’accurata scelta della promozione set Lego Botanicals, ribadiscono il posizionamento di MediaWorld come experience champion. La nostra intenzione è caratterizzare l’offerta non solo tramite prodotti strettamente tecnologici, ma anche attraverso soluzioni complete e sempre più personalizzate che regalano emozioni ai nostri clienti sulla base delle loro passioni e preferenze”, spiega Francesco Sodano, Marketing Director MediaWorld. “La campagna omnicanale che abbiamo studiato è strutturata per coinvolgere un pubblico trasversale e, grazie ad accurati adattamenti, cavalcherà anche l’onda di Sanremo, evento mediatico per eccellenza nel panorama nazionale e località da sempre nota per essere la Città dei Fiori”.
Saatchi & Saatchi e Tempomedia Filmproduktion GmbH sono state coinvolte nella realizzazione della campagna, Armando Testa Studios nell’adattamento creativo per l’integrazione con i set e il brand lego, mentre la strategia e pianificazione media sono a cura di Starcom, la media agency di Publicis Groupe.
La campagna di MediaWorld per San Valentino: i crediti
MediaWorld
- Marketing Director: Francesco Sodano
- Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli
- Brand & Sponsorship Team Lead: Mattia Alberto De Marco
- Brand Management Specialist: Erica Oltolini
- ATL Media Senior Specialist: Luca Mondo
- Trade Marketing Department Head: Francesca Gatti
- Trade Marketing Sr. Specialist: Elisa Mirabella e Giovanni Gualco
- Digital Marketing Department Head: Davide Rossi
- Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio
- Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni
- Art Direction Manager: Fernando Conti
- Off-line Content Manager: Andrea Petoletti
- Social Media Specialist: Giulia Casiraghi
- CRM & Loyalty Department Head: Matteo Scianni