20/01/2026
di Caterina Varpi

San Valentino: Golden Goose lancia la campagna “Meanings of Love” dedicata alle sneaker True-Star

In occasione di San Valentino 2026, Golden Goose apre un nuovo capitolo dedicato alla sua ultima icona, la sneaker True-Star, con nuove colorazioni.

Lanciata lo scorso anno, la True-Star rappresenta un’evoluzione della tradizione del brand. Ispirata all’estetica running degli anni ’60, questa scarpa reinterpreta in chiave contemporanea i dettagli vintage più iconici. 


Leggi anche: San Valentino 2026, le campagne e le attivazioni più originali


Il modello si declina ora in nuove varianti: la versione in suede blu scuro presenta stella e talloncino in nappa bianca, mentre quella in suede grigio chiaro si distingue per i dettagli in argento metallizzato e i lacci beige. Un’edizione in naplak bordeaux abbina la stella in suede giallo, mentre la variante in suede nero, impreziosita da cristalli, è completata da lacci trekking bicolore.

Le nuove colorazioni True-Star vengono presentate attraverso la campagna “Meanings of Love”, che parla delle varie forme dell’amore celebrando le connessioni più sincere e umane.

L’esperienza in store si arricchisce con una Co-Creation a tema “Love”, che permette di personalizzare la propria True-Star con patch dedicate, ricami, grafiche serigrafate, citazioni e doodle. La proposta include anche set speciali di lacci in diversi tessuti e colori, arricchiti da charm, pin, cristalli, perle e molto altro, trasformando ogni pezzo in un oggetto unico.

Il racconto prende vita in selezionati store nel mondo attraverso esperienze immersive tra gennaio e febbraio, con allestimenti speciali, packaging dedicato, attivazioni creative e workshop per adulti e bambini. Per celebrare l’amore e la community, Golden Goose collabora con September Studio, l’atelier floreale di Sydney noto per le sue composizioni scultoree e di forte impatto visivo, per un tour globale che toccherà Sydney, Tokyo, Milano e New York nel mese di febbraio. In ogni tappa, i partecipanti potranno prendere parte a workshop floreali e a una Co-Creation dedicata, con attività come tie-dye, floral pressing e realizzazione di design floreali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI